È stata pubblicata su Repubblica la classifica Censis degli Atenei Statali e l’Università degli Studi di Palermo si è piazzata al 6° posto nella classifica dei Mega Atenei, ovvero quelli che hanno oltre 40 mila iscritti, con il punteggio di 84,6.
Nel dettaglio, il buon piazzamento di Unipa è stato dovuto soprattutto ai 109 punti ottenuti in Comunicazione e Servizi digitali, ovvero la promozione e l’informazione dell’università palermitana sul web.
Si tratta, infatti, del migliore punteggio in assoluto tra i Mega Atenei e del 2°, includendo anche i Grandi Atenei, ovvero quelli che hanno dai 20 mila ai 40 mila iscritti: con 110 punti, ha fatto di meglio solo Perugia.
Per quanto riguarda gli altri valori, Unipa ha ottenuto 78 punti nei Servizi; 80 nelle Borse e Contributi; 72 nella Internazionalizzazione.
[…] Per di più, la scelta di creare quei profili ha contribuito – insieme ad altre attività sul web – a riempire un ‘buco’ che, una volta tappato, ha contribuito e non poco a portare l’Università palermitana al 1° posto tra i Mega Atenei in Comunicazione digitale. […]