Home

Classifica Estiva TheFork: 5 ristoranti SICILIANI nella top 50


Ristorante
Ristorante – Fonte:Web

Dalla speciale classifica estiva dei Top 50 di TheFork, spuntano cinque ristoranti siciliani che meritano attenzione.

Ora è il momento di scoprire quali sono, dove si trovano e pianificare pranzi e cene estive all’insegna della qualità e dell’atmosfera suggestiva.


La classifica estiva dei Top 50 di TheFork mira a raccogliere tutti i locali più apprezzati e votati dagli utenti della piattaforma, e non sorprende che ci siano anche eccellenze siciliane tra le destinazioni più amate.

Già lo scorso inverno, TheFork aveva lanciato la sua prima classifica dei Top 100, nella quale spiccavano già delle preziose realtà siciliane. Ora, la piattaforma si è dedicata alla bella stagione con i Top 50 estivi.

Tuttavia, va sottolineato che questa non è una semplice riproposizione della classifica precedente con una selezione banale. L’estate porta con sé esigenze e parametri diversi. La nuova classifica è stata redatta basandosi su un algoritmo che tiene conto di diversi criteri: dall’aumento dei volumi durante la bella stagione, alla disponibilità delle prenotazioni estive, oltre alle valutazioni e alle recensioni che rappresentano il metro più importante da considerare.

Si sente sempre più spesso parlare di turismo enogastronomico e di come la buona cucina possa trainare il settore turistico, soprattutto in Sicilia. Non è quindi una sorpresa che la scelta della destinazione per le vacanze sia influenzata anche dalla presenza di buoni ristoranti. Si tratta di viaggi esperienziali, dove una spiaggia accogliente, un concerto o un buon pasto sono indicatori di gradimento.

Ora non ci resta che scoprire quali sono i ristoranti siciliani che hanno conquistato un posto privilegiato nella lista. Come annunciato, ci sono cinque locali siciliani, distribuiti in diverse parti dell’isola, ognuno situato in una diversa provincia, a dimostrazione di come si possa mangiare bene da un capo all’altro della Trinacria:

  • – Sangre Rojo a Lipari, in provincia di Messina
  • – Fichera 7117 – Dabbanna a Modica, in provincia di Ragusa
  • – IMORGANTE bottegabistrò ad Agrigento
  • – Palmento del Serra di Relais San Giuliano a Viagrande, in provincia di Catania
  • – 22 Cucina Isolana a Cefalù, in provincia di Palermo

Sicilia, la classifica dei migliori posti dove gustare lo street food

Università, le lauree del futuro? Boom di digitale e green

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore