Home

Come diventare ricco in fretta? La soluzione di ChatGPT


Ecco cosa fare per arricchirsi velocemente secondo il noto (e discusso) servizio di intelligenza artificiale.

Come diventare ricco con ChatGPT. Navigando in rete, basta inserire in un qualsiasi motore di ricerca ‘ChatGPT’ per ricevere, in cambio, circa 170 milioni di risultati che ne spiegano funzionamento, criticità e potenzialità. Come si legge sul sito ufficiale, questo servizio di intelligenza artificiale nasce con l’obiettivo di costruire i nostri “modelli generativi utilizzando una tecnologia chiamata deep learning, che sfrutta grandi quantità di dati per addestrare un sistema di intelligenza artificiale a svolgere un’attività”.

E ancora, “i nostri modelli di testo sono strumenti avanzati di elaborazione del linguaggio in grado di generare, classificare e riassumere il testo con elevati livelli di coerenza e accuratezza”. Quello di ChatGPT e dei sistemi similari è, di fatto, un vero e proprio universo in pieno fermento, capace di attirare finanziamenti e attenzione mediatica oltre che incuriosire i non addetti ai lavori. Riportato a livelli di più comune comprensibilità, ChatGPT è in grado di fornire risposte strutturate alle domande che vengono poste, di qualunque tipo esse siano.

E al servizio è stato, ovviamente, chiesto di tutto non solo per questioni di test interno in fase di programmazione ma anche come curiosità da parte della società. Ora, a ChatGPT si è chiesto anche “come diventare ricco in fretta”. E sì, a quanto pare il sistema ha una risposta anche per questo.

L’esperimento con ChatGPT

La domanda fatidica è corsa, in particolare, sui social, dove più di un influencer o creator ha condiviso con i followers la risposta come un vero e proprio esperimento. Tra coloro che hanno coinvolto l’intelligenza artificiale per chiedere consigli sui propri risparmi c’è stato anche il creator Basil Chatha che, innanzitutto, ha chiesto a ChatGPT di operare come HustleGPT, ovvero un sistema AI specializzato in finanza.

Queste le parole, come riporta fanpage, con tutti i dati di partenza utili alla formulazione dei consigli. “Tu sei HustleGPT, un’intelligenza artificiale imprenditoriale. Io sono la tua controparte umana. Posso lavorare come tramite tra te e il mondo fisico. Ha a disposizione mille dollari e il tuo solo compito è quello di farli crescere il più possibile nel più breve tempo possibile, senza fare nulla di illegale”.

I consigli di ChatGPT in materia finanziaria

Sulla base di questa richiesta, purtroppo, il riscontro è risultato insoddisfacente considerato anche che l’archivio del servizio è fermo al dicembre 2021. Inoltre, ChatGPT non sa creare ma solo comporre insieme una serie di elementi preconfezionati dando come esito un testo. I consigli ottenuti, quindi, non sono altro che un elenco piuttosto basico se non addirittura vago. Per esempio, sempre fanpage, riporta: “Potresti considerare l’investimento in fondi comuni di investimento diversificati. Cerca fondi con una storia di rendimenti stabili nel tempo e verifica le commissioni associate”. O ancora, ChatGPT propone di tentare la strada delle criptovalute solo a chi ne abbia conoscenza sufficientemente approfondita. Infine, c’è anche l’ipotesi start-up: “potresti valutare l’opportunità di investire in una piccola impresa o una start-up promettente. Tuttavia, tieni presente che investire in imprese emergenti comporta un alto rischio”. In generale, quindi, meglio non fare troppo affidamento sull’intelligenza artificiale quando si tratta di denaro.

ChatGPT lo aiuta a creare una criptovaluta, diventa milionario in pochi giorni

Un “meme coin” è una criptovaluta che nasce da un meme di Internet o da uno scherzo. Tra i più famosi si possono citare lo Shiba Inu o il Dogecoin, che è diventato famoso grazie allo zampino di Elon Musk. Per loro natura, queste criptovalute sono altamente instabili, possono raggiungere dei picchi incredibili e vedere la loro valutazione precipitare bruscamente.

Facendo fatica a vendere le sue opere in NFT e sempre curioso di condurre esperimenti sull’intelligenza artificiale, l’artista digitale Rhett Mankind ha deciso di lanciare il suo meme. “Onestamente, tutto è iniziato da zero con un abbonamento ChatGPT Plus da $ 20 e una strana idea che ho avuto e che poche settimane dopo si è trasformata in $ 200 milioni“, ha dichiarato Mankind ad ArtnetNews.

PROFESSORE USA CHATGPT PER SCOPRIRE SE GLI STUDENTI COPIATO: LAUREE BLOCCATE

“Grazie di essere venuto” – La classifica 2023 di Escort Advisor incorona la capitale italiana

Rivoluzione nel Reddito di Cittadinanza: scopri cosa cambia a Settembre 2023!

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.