Giocare a Squid Game su Google adesso è possibile, ecco come si attiva la funzione nascosta nel motore di ricerca.
In occasione del debutto della seconda stagione della celebre serie sudcoreana Squid Game, Google ha ideato un piccolo gioco accessibile direttamente dalla sua piattaforma. Questo passatempo, meno cruento rispetto agli episodi della serie, è molto semplice da trovare e da giocare.
Gli Easter Egg di Google sono ormai un vero e proprio marchio di fabbrica. Secondo quanto riportato da Cognitive Sea, il numero di funzioni nascoste integrate nel motore di ricerca ha superato quota 70. Alcune di queste sono permanenti, altre legate a eventi specifici o a periodi limitati. L’ultimo Easter Egg rientra proprio in questa categoria ed è stato creato per celebrare il ritorno di Squid Game.
Come accedere al mini-gioco dedicato a Squid Game
Per provare il mini-gioco, è sufficiente digitare “Squid Game” nella barra di ricerca di Google. Tra i risultati apparirà una scheda ispirata alla carta iconica della serie, caratterizzata dal colore ocra e dai simboli cerchio, triangolo e quadrato. Basta cliccare su questa card per dare inizio al gioco.
Le regole del gioco
Il mini-gioco di Google si rifà alla prima sfida della serie: il celebre gioco che in Italia conosciamo come “Un, due, tre, stella!”. Nel contesto della serie, una gigantesca bambola dotata di sensori di movimento controlla chi si ferma e chi no, eliminando brutalmente i partecipanti che si muovono durante le pause.
La versione di Google è decisamente più adatta a tutti. Il giocatore deve guidare un team di sei personaggi, facendoli avanzare o fermare in base ai segnali del gioco. Se si commette un errore, uno dei personaggi viene costretto a tornare indietro. Nel caso in cui tutti i personaggi vengano persi, la bambola inizia a illuminare gli occhi di rosso. Al contrario, se riuscite a completare la sfida, comparirà un salvadanaio pieno di banconote, proprio come nella serie.
Un dettaglio importante: non aspettatevi che i 45,6 miliardi di won sudcoreani mostrati nella serie finiscano davvero nelle vostre tasche!