Spiare il telefono del proprio partner? Sai come fare per sapere con chi chatta su whatsapp senza farti scoprire? Ecco il trucco.
Delle volte spiare le chat oppure essere curiosi di sapere con chi il proprio partner sta parlando può rappresentare una fortissima tentazione. Per non creare problemi magari inesistenti meglio correre ai rimedi prima. Ecco allora un trucco facilissimo per leggere tutto.
La fiducia spesso non è mai troppa, capita quindi che ci si ritrova a spiare il telefono del proprio partner per scoprire qualcosa in più. Dubbi, o certezze che necessitano della prova del nove, possono spingerci a commettere anche passi falsi. Per essere certi che non si tratti solo di gelosia ingiustificata, ci sono dei piccoli accorgimenti che possiamo mettere in pratica, trucchi che ci faranno sapere se abbiamo ragione o meno senza commettere gaffe.
Vuoi spiare le chat del tuo partner per sapere se ti tradisce? Ecco il trucco
Andiamo allora a scoprire se esistono trucchi per poter leggere le chat di Whatsapp e scoprire se possiamo realmente sapere il nostro partner con chi sta parlando. Salvatore Aranzulla, sul suo ormai famoso sito, ha affrontato l’argomento spiegando le principali tecniche utilizzate dagli esperti del cybercrime per spiare le conversazioni su Whatsapp. Un metodo per farlo quindi esiste.
Innanzitutto ci sono tecniche a basso costo, sono le cosiddette app spia che permettono di controllare i testi digitali su tastiera e su smartphone. Queste sono applicazioni dedicate come iKeyMonitor, ma anche le app utilizzate per il parental control come Qustodio. Basta installare sul tuo smartphone per poter consentire alla persona in questione di leggere tutto ciò che scrivi. Per sapere se ne hai sul telefono a tua insaputa devi verificarne la presenza.
Uno dei metodi però più utilizzate è quello dell’Ingegneria sociale. Di cosa si tratta? In pratica il malintenzionato dovrà installare in pochissimo tempo sul tuo telefono un app spia o carpire il MAC Address per clonare l’account di Whatsapp. Molto insidioso è anche Whatsapp Web. In questo caso infatti i malintenzionati usano la funzione Resta connesso. Pertanto in pochissimi secondo possono entrare in possesso del pc o del tablet e spiare le chat. Un metodo insidioso di cui a volte non ci rendiamo nemmeno conto.
Per proteggerti puoi richiedere un sistema di protezione con sblocco con riconoscimento biometrico, ma soprattutto scollega sempre Whatsapp web dal telefono e non prestare mai il tuo smartphone a nessuno!