Siete dei giovani imprenditori che vogliono promuovere la propria azienda ma non avete abbastanza dimestichezza con i social? Ecco qualche consiglio utile su come gestire al meglio l’economia della vostra azienda!
Ogni giorno, sono milioni gli italiani che passano più e più ore al giorno su un social media. Da Facebook ad Instagram, passando anche per TikTok. E proprio tramite i social, è possibile promuovere i propri prodotti e servizi.
1. Il ruolo delle web agency
Innanzitutto, è meglio rivolgersi ad una cd. web agency, che con un attento ed accurato lavoro mira alla crescita dall’azienda. Il lavoro di una web agency parte dalla pianificazione di una strategia mediatica da adottare, uno dei momenti sicuramente meno pratici ma più riflessivi, necessario per definire le linee guida in ogni lavoro che si rispetti. Nell’ambito social media è vitale avere una linea coerente con i valori aziendali.
2. Scelta dei social media
Una delle fasi più importanti in ottica social media marketing è la scelta dei social media su cui investire. In linea di massima, la teoria più diffusa è che un’azienda debba essere presente su tutti i social più importanti. Qualunque sia la scelta, l’importante è non aprire account social per poi lasciarli abbandonati.
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3. Costanza e piano editoriale
4. L’importanza del budget
I social sono gratuiti, vero, ma ricordate che purtroppo nulla viene regalato. Per programmare la vostra strategia di social media marketing è importante sapere qual è il budget a disposizione per la creazione delle cosiddette ads.