E’ questa la serata del tanto atteso concerto di Radio Italia al foro italico di Palermo, qui tutte le informazioni, la scaletta e i dettagli.
Il concerto inizia alle 20:40. Sul palco, a guidare la serata, ci saranno gli attori Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Per coloro che non riusciranno a ottenere un posto sul prato del Foro Italico, sarà disponibile una trasmissione in diretta su Sky Uno, in streaming su Now e in chiaro su Tv8 (oltre alla presenza ovvia su radio e sui canali social ufficiali). La conduttrice Daniela Cappelletti sarà lì per catturare le emozioni del pubblico. Dietro le quinte, invece, ad ascoltare gli artisti ci sarà Manola Moslehi. La sigla, invece, sarà eseguita dal vivo da Saturnino. Dal cast alla scaletta, dalle restrizioni di traffico alle informazioni utili, ecco tutto ciò che è necessario sapere sul concerto organizzato in collaborazione con il Comune di Palermo e la Città metropolitana.
Il cast e la scaletta
Sul palco saliranno quattordici artisti con la Radio Italia Live Orchestra diretta dal maestro Bruno Santori. Ecco la scaletta:
Levante
- Canzone d’estate
- Tikibombom
- Vivo
Diodato
- Occhiali da sole
- Fai rumore
- Che vita meravigliosa
Max Pezzali
- Nord sud ovest est
- Tieni il tempo
- Nessun rimpianto
Sangiovanni
- Fluo
- Scossa
- Farfalle
Marracash
- Crazy Love
- Importante
- Love
Paola & Chiara
- Furore
- Mare Caos
- Vamos a bailar
Emma
- Ogni volta è così
- Mezzo mondo
- Cercavo amore – Io sono bella
Rocco Hunt
- Non litighiamo più
- Un bacio all’improvviso
- A un passo dalla luna
Boomdabash
- Per un milione
- L’unica cosa che vuoi
- Lambada (feat. Paola & Chiara)
Mr. Rain
- Fiori di Chernobyl
- Supereroi
- La fine del mondo (feat. Sangiovanni)
Blanco
- Innamorato
- Un briciolo di allegria
- Lacrime di piombo
Irama e Rkomi
- Hollywood
- 5 Gocce
- Luna piena
Ligabue
- Happy Hour
- Riderai
- Urlando contro il cielo
Palermo accoglie la Musica
Esattamente una settimana dopo il doppio evento che ha portato Vasco Rossi a Palermo, riaccendendo la passione dei palermitani per gli spettacoli di grande livello, la radio italiana per eccellenza organizza per la terza volta il grandioso show gratuito sul prato di fronte al mare. Tre ore di musica pura per un evento che mira a entrare nella storia della città.