In arrivo tantissime opportunità per i laureati e i diplomati dell’Isola in diversi settori, dalla sanità alle amministrazioni comunali. Ecco tutte le informazioni relative ai concorsi già indetti e quelli in arrivo.
Concorsi ASP Sicilia: in arriva 17mila posti
La maggior parte dei nuovi concorsi ASP Sicilia verrà bandita nel corso del 2022. I nuovi concorsi saranno finalizzati all’assunzione dei seguenti profilo professionali, per un totale di 17mila nuove assunzioni:
- 4.373 infermieri;
- 1.204 tecnici;
- 1.440 amministrativi;
- 4.708 medici;
- 698 dirigenti medici;
- 3.048 Operatori Socio Sanitari e categorie assimilabili;
- 313 dirigenti per i PTA (Presidi Territoriali di Assistenza, strutture simili a Pronto Soccorso);
- 590 fisioterapisti.
ASP di Enna: collaboratori professionali-assistenti sociali
L’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna è alla ricerca di 5 collaboratori professionali – assistenti sociali, a cui offrire un contratto a tempo indeterminato. La procedura selettiva comprenderà, oltre la valutazione dei titoli, tre prove d’esame (una scritta, una pratica ed una orale). Le domande potranno essere inoltrate entro e non oltre il 13 marzo 2022, per via telematica.
Leggi anche: Concorso Istat per 100 collaboratori assunti a tempo indeterminato: IL BANDO
ASP di Palermo: assunzioni dirigente medico
Un altro concorso pubblico, per titoli ed esami, è quello dell’ASP di Palermo, rivolto alla copertura di 21 posti di dirigente medico in varie discipline. I posti disponibili sono:
- 3 posti di dirigente medico di pediatria;
- 12 posti di dirigente medico di neonatologia;
- 1 posto di dirigente medico di anatomia patologica;
- 5 posti di dirigente medico di patologia clinica.
Per ogni disciplina citata è richiesta la laurea in Medicina con specializzazioni adeguate alla posizione. La domanda di partecipazione dovrà essere compilata ed inviata in via telematica entro e non oltre il 17 marzo 2022.