Sono previste nuove assunzioni a tempo pieno e indeterminato di personale amministrativo nella Giustizia Tributaria. Tali assunzioni si rendono necessarie a causa dei numerosi pensionamenti registrati nell’ultimo quinquennio.
Le posizioni aperte
In particolare, si autorizza inoltre il MEF ad assumere con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato ben 195 nuove unità di personale:
- 20 unità di personale dirigenziale non generale, di cui 18 unità da destinare alla direzione di uno o più uffici di segreteria di corti di giustizia tributaria e 2 unità da destinare alla Direzione della giustizia tributaria del Dipartimento delle finanze;
- 50 unità di personale non dirigenziale da inquadrare nell’Area funzionari, posizione economica F1, di cui 25 unità da destinare agli uffici del Dipartimento delle finanze–Direzione della giustizia tributaria e 25 unità da destinare al Consiglio di presidenza della giustizia tributaria;
- 75 unità di personale non dirigenziale da inquadrare nell’Area funzionari, posizione economica F1;
- 50 unità di personale da inquadrare nell’Area assistenti, posizione economica F2, da destinare agli uffici di segretaria delle corti di giustizia tributaria.
Per rimanere sempre aggiornati sui Concorsi e sulla migliore selezione delle occasioni di lavoro, le opportunità più interessanti CLICCA QUI (gruppo Telegram) o CLICCA QUI (gruppo Facebook)
Concorsi per giudici tributari
Non soltanto amministrativi. Secondo quanto previsto dalla legge, il Ministero è anche autorizzato ad assumere 100 unità di magistrati tributari per l’anno 2023 e 68 unità per ciascuno degli anni 2024, 2025, 2026, 2027, 2028, 2029 e 2030, per un totale di 476 unità.