È il Ministero per la Pubblica Amministrazione a comunicare ufficialmente la proroga della scadenza per i concorsi pubblici del 2023 attraverso un comunicato stampa.
A causa di problemi tecnici riscontrati sul portale inPA, la scadenza dei concorsi pubblici del 2023 è stata prorogata. Lunedì 23 ottobre, alcuni rallentamenti hanno reso l’iscrizione a determinati concorsi praticamente impossibile. Pertanto, è stata presa la decisione di posticipare la data di scadenza di alcune selezioni.
Il Ministero per la Pubblica Amministrazione ha reso ufficiale la decisione mediante un avviso pubblicato sul portale, comunicando che le pubbliche amministrazioni che hanno pubblicato bandi di concorso su inPA devono prorogare il termine di scadenza di 24 ore.
Di seguito riportiamo il comunicato ufficiale:
“Accertato dall’Amministrazione che bandisce il concorso, che impedisca l’utilizzazione della stessa per la presentazione della domanda di partecipazione o dei relativi allegati, il bando deve prevedere una proroga del termine di scadenza per la presentazione della domanda corrispondente a quello della durata del malfunzionamento“.
La scadenza dei concorsi pubblici del 2023 è stata prorogata a causa di problemi riscontrati sul portale inPA. Vi preghiamo di fare attenzione! Nel caso foste interessati a partecipare a uno dei concorsi pubblici recentemente banditi, tenete presente che avrete più tempo a disposizione per inviare la vostra candidatura entro i termini stabiliti dalla legge.