Home

Concorsi Sicilia: Tutte le assunzioni presso enti pubblici e privati. Scadenza imminente


Concorsi Sicilia: tra le diverse opportunità aperte al momento sono previsti alcuni bandi di università e enti dell’Isola.

Concorsi Sicilia: sono diverse le opportunità al momento attive per coloro i quali vogliono lavorare nel settore pubblico. Molte enti pubblici e grandi aziende private sono alla ricerca di personale per ricoprire diverse posizioni. Ecco tutti i dettagli in merito a questi concorsi.

Concorsi Sicilia: Università di Catania


Per quanto riguarda il primo concorso proposto, l’Università di Catania ha pubblicato un bando nel quale è aperta la chiamata per professori di prima fascia. In particolare, il bando riguarda i seguenti settori concorsuali:

  • Dipartimento: Fisica e astronomia «Ettore Majorana», settore concorsuale: 02/A2 – Fisica teorica delle interazioni fondamentali;
  • Dipartimento: Ingegneria elettrica, elettronica e informatica, settore concorsuale: 09/E3 – Elettronica, settore scientifico-disciplinare: ING-INF/01 «Elettronica»;
  • Dipartimento: Matematica e informatica, settore concorsuale: 01/A3 – Analisi matematica, probabilità e statistica matematica, settore scientifico-disciplinare: MAT/05 «Analisi matematica»;
  • Dipartimento: Scienze biologiche, geologiche e ambientali, settore concorsuale: 05/E2 – Biologia molecolare, settore scientifico-disciplinare: BIO/11 «Biologia molecolare».

Per poter presentare la domanda, è necessario effettuare l’opportuna procedura telematica entro la data di scadenza prevista per il 16 luglio 2023. Per ulteriori dettagli sul concorso e sui requisiti per ogni singola posizione si rimanda alla lettura del bando integrale QUI.

Offerte di lavoro Sicilia: Università di Palermo

Infine, tra le proposte dei concorsi Sicilia al momento attive è presente anche un bando dell’Università di Palermo. In particolare, si tratta di una chiamata per 28 posti di ricercatore a tempo determinato, per vari settori concorsuali e dipartimenti.

Per presentare la domanda c’è tempo fino al prossimo 13 luglio 2023, con procedura esclusivamente telematica. Infine, per conoscere le posizioni disponibili e i rispettivi requisiti, si rimanda alla lettura del bando integrale dell’Università di Palermo. Tutte le info e il bando QUI.

Concorso Sicilia: Concorso ARPA Sicilia 2023 per 152 profili

L’ARPA Sicilia (Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente della Sicilia) ha recentemente bandito diversi concorsi pubblici rivolti a diplomati e laureati che desiderano intraprendere una carriera nella pubblica amministrazione regionale. Questa iniziativa offre una grande opportunità per coloro che sono interessati a lavorare nella tutela e nella gestione dell’ambiente siciliano. Tutte le info e i bandi QUI.

CONCORSI SICILIA: CATANIA, RYANAIR OPPORTUNITA’: 30 NUOVE ASSUNZIONI

Ryanair ha annunciato nuove assunzioni presso l’aeroporto di Catania, in Sicilia. La compagnia aerea low-cost introdurrà 6 rotte aggiuntive e prevede di inserire 30 nuove risorse per affrontare la prossima stagione invernale. Tutte le informazioni per partecipare alla selezione QUI.

CONCORSI SICILIA: Assunzioni anche a Palermo, IL BANDO INAF, opportunità per DIPLOMATI

L’Istituto Nazionale di Astrofisica (Inaf) ha indetto due concorsi finalizzati alla copertura di 19 posizioni lavorative, rivolti a diplomati e laureati. L’Istituto rappresenta il principale ente di ricerca pubblico italiano nel campo dell’astronomia e dell’astrofisica. I profili ricercati sono quelli di funzionario di amministrazione e collaboratore di amministrazione. Le selezioni pubbliche prevedono l’assunzione mediante contratto a tempo indeterminato. Per quanto riguarda la figura del funzionario, la sede di lavoro prevede anche l’Istituto di Astrofisica Spaziale e Fisica Cosmica di Palermo. TUTTE LE INFO QUI

CONCORSI in SICILIA: Rekeep Spa offre opportunità in più province, i dettagli

L’opportunità di lavoro è aperta a tutti i candidati che cercano una posizione come addetti alle pulizie nel settore sanitario. Le risorse selezionate saranno responsabili delle attività di pulizia e sanificazione nelle città di Trapani, Caltanissetta e Marsala (provincia di Trapani). Il lavoro sarà organizzato su turni, che includono mattina, pomeriggio e notte, e coprirà l’intera settimana, dal lunedì alla domenica, con due giorni di riposo che variano nel corso del tempo. QUI TUTTE LE INFO

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.