Concorso Pubblico, 200 assunzioni per Agenti di Polizia Municipale con Requisito di Diploma, scopri i Dettagli e le Informazioni per Presentare la Domanda.
I POSTI A CONCORSO
Il Comune di Firenze ha indetto un concorso per agenti di polizia municipale nell’area degli istruttori con l’obiettivo di reclutare un totale di 200 risorse a tempo indeterminato e a tempo pieno.
La distribuzione dei posti disponibili sarà la seguente:
- 30 posizioni per l’anno 2023;
- 70 posizioni per l’anno 2024;
- 100 posizioni per l’anno 2025.
Si specifica all’interno del bando che il concorso è avviato simultaneamente al procedimento preliminare di mobilità del personale secondo gli articoli 34 e 34-bis del D.lgs.30.3.2001 n. 165. Si determinerà il numero effettivo di posti disponibili per il concorso e il numero di posti riservati solo al termine di tale procedura, salvo la possibilità di revoca del concorso nel caso in cui tutti i posti risultino già assegnati, con un atto apposito di valutazione
I REQUISITI
Requisiti per Partecipare al Concorso:
- Cittadinanza italiana (in conformità all’Art. 2 del D.P.C.M. 174/1994).
- Età compresa tra 18 e 32 anni al momento della pubblicazione del bando.
- Idoneità psico-fisica.
- Godimento del diritto di voto attivo.
- Assenza di condanne penali o procedimenti in corso.
- Assenza di condanne per specifici reati.
- Nessuna restrizione alla libertà personale.
- Nessuna destituzione o dispensa per rendimento insufficiente.
- Non essere stati dichiarati decaduti da impieghi pubblici.
- Superamento del periodo di prova nello stesso profilo professionale.
- Possesso della patente di guida di categoria B.
- Assenza di impedimenti per il possesso e l’uso di armi.
- Diploma di scuola superiore di secondo grado.
BANDO, DOMANDA E SCADENZA
La data limite per l’invio delle candidature è fissata per il 27 gennaio 2024.
Per ulteriori informazioni, dettagli e per inviare la candidatura consultare il bando completo.