Nuova opportunità di lavoro al Comune, è stato indetto infatti un concorso per diplomati per le assunzioni di impiegati amministrativi.
Il Comune di Riccione ha indetto un concorso pubblico finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato di 7 impiegati amministrativi con il profilo di “Istruttore Amministrativo Contabile”. Questa è un’opportunità eccellente per diplomati che desiderano intraprendere una carriera nel settore pubblico.
Dettagli del Concorso
- Posti disponibili: 7
- Ruolo: Istruttore Amministrativo Contabile
- Tipo di contratto: Tempo indeterminato
- Area di inserimento: Area degli Istruttori
- Scadenza della candidatura: 24 aprile 2024
Requisiti di Ammissione
I candidati devono soddisfare i seguenti requisiti per essere ammessi al concorso:
- Cittadinanza: italiana o di uno degli Stati membri dell’UE, o appartenere ad altre categorie specificate nel bando.
- Età: compresa tra i 18 anni e il limite massimo per il collocamento a riposo secondo le norme vigenti.
- Elettorato: non essere esclusi dall’elettorato politico attivo e essere iscritti nelle liste elettorali, o dichiarare la non iscrizione o la cancellazione.
- Idoneità fisica: essere fisicamente idonei all’impiego pubblico.
- Assenza di condanne penali: non avere condanne penali che precludano l’instaurazione di un rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione.
- Assenza di precedenti lavorativi negativi: non essere stati destituiti, dispensati o licenziati per incapacità o rendimento insufficiente da un impiego pubblico, né essere stati licenziati dal Comune di Modena per non aver superato il periodo di prova nel corso degli ultimi cinque anni o da qualsiasi Pubblica Amministrazione a seguito di un procedimento disciplinare.
- Titolo di studio: possesso del diploma di maturità.
Processo di Selezione
Il processo di selezione si baserà su prove d’esame che valuteranno le competenze e le abilità dei candidati relative al profilo di “Istruttore Amministrativo Contabile”. Ulteriori dettagli sulle modalità di esame saranno forniti nel bando di concorso.
Modalità di Candidatura
Per candidarsi, i partecipanti devono compilare l’apposito modulo di candidatura disponibile sul sito ufficiale del Comune di Riccione e inviarlo entro il termine stabilito del 24 aprile 2024. È consigliabile leggere attentamente il bando di concorso, disponibile per il download sul sito, per assicurarsi di rispettare tutti i criteri e le procedure richieste.