Ecco tutti i dettagli del concorso al Comune di San Carlo Canavese per assunzioni di istruttori amministrativi, basta solo il diploma.
Esaminiamo i requisiti e le modalità per partecipare a un concorso promosso dal Comune di San Carlo Canavese, ubicato nella Città Metropolitana di Torino.
Stai cercando un’opportunità di lavoro con un contratto a tempo indeterminato e un impegno lavorativo a tempo pieno? Le possibilità sono numerose se si esaminano gli avvisi di concorso attivati presso le amministrazioni comunali italiane. È necessario avere una mentalità aperta? Certamente. Sarà importante essere flessibili e pronti ad accettare un eventuale trasferimento? Esatto. In mancanza di ciò, non si potrà continuare a lamentarsi dell’assenza di opportunità lavorative e dell’esclusione dei giovani dal mondo del lavoro.
Solo coloro che sono determinati e disposti a prendere in mano il proprio destino potranno progredire. Auto-commiserarsi avrà scarso valore. È imperativo esplorare le opzioni a disposizione e agire per trasformarle in realtà concrete. Un’opportunità degna di considerazione è rappresentata dal concorso indetto dal Comune di San Carlo Canavese, nella zona di Torino. Attualmente è aperta una selezione per il reclutamento di due Istruttori amministrativo-contabili da integrare nell’Area degli Istruttori, con un contratto a tempo pieno e a durata indeterminata.
Opportunità di lavoro a tempo indeterminato con diploma
Hai tempo fino al 17 settembre, alle ore 15:10, per presentare la tua candidatura al concorso riservato agli amministrativi con diploma. Il ruolo dell’istruttore comporterà la gestione delle imposte locali e della contabilità del Comune, la collaborazione nell’amministrazione dei processi lavorativi, la preparazione di atti amministrativi e la partecipazione alla verifica dei risultati dell’Ufficio Tributi.
Per inoltrare la tua richiesta, è necessario utilizzare il sito di reclutamento inPA e accedere attraverso SPID, Carta di Identità Elettronica o eIDAS. Dovrai allegare la ricevuta di pagamento della tassa di iscrizione di 10 euro, insieme al tuo curriculum vitae in formato europeo e una copia del documento d’identità. Tutte le comunicazioni successive riguardanti le prove d’esame, i risultati e la classifica finale saranno inviate tramite il sito inPA.
Requisiti
- la cittadinanza italiana o secondo i criteri stabiliti nel bando,
- la maggiore età,
- il godimento dei diritti politici,
- non essere stati destituiti da un impiego presso una PA,
- non aver subito condanne penali,
- non essere esclusi dall’elettorato politico attivo,
- avere regolare posizione nei confronti dell’obbligo di leva (per i candidati nati entro il 31 dicembre 1985).
In più questo concorso specifico è richiesto anche:
ASSUNZIONI OPERATORI: IL CONCORSO con la TERZA MEDIA, la domanda
- la patente di guida B minimo,
- la conoscenza della lingua inglese,
- competenze informatiche,
- diploma di maturità quinquennale in ragioneria (oppure la Laurea in economia).
Nel caso in cui le candidature superino il numero di 40, verrà condotta una fase preliminare di selezione. In caso contrario, il percorso si orienterà direttamente verso una valutazione scritta seguita da un colloquio orale. I temi di studio necessari sono dettagliati nel bando ufficiale pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale.