È stato pubblicato un nuovo bando di concorso pubblico al comune, che offre opportunità per 21 diplomati a tempo indeterminato. Di seguito verranno illustrati i requisiti necessari e fornite le informazioni per l’invio della domanda di partecipazione.
La domanda scade il 30 Giugno 2023.
N. 21 PER DIPLOMATI – CONCORSO PER PERSONALE AMMINISTRATIVO
Il Comune di Piacenza ha indetto un concorso pubblico, basato su esami, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di 21 persone nel ruolo di Addetto Amministrativo-Contabile nell’area degli Istruttori.
Per poter partecipare al concorso, i candidati devono soddisfare i seguenti requisiti, che devono essere posseduti entro la data di scadenza per la presentazione delle domande e mantenuti fino al momento dell’assunzione:
A) Età compresa tra i 18 anni e il limite massimo di età stabilito dalle norme vigenti per il pensionamento.
B) Possesso di un diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
C) Cittadinanza italiana.
D) Godimento dei diritti politici.
E) Iscrizione nelle liste elettorali.
F) Assenza di condanne penali.
G) Assenza di procedimenti penali in corso.
H) Non essere soggetti a misure di prevenzione e sicurezza.
I) Essere in regola con gli obblighi di leva militare.
L) Non essere stati destituiti, dispensati, licenziati o dichiarati decaduti da impieghi presso la pubblica amministrazione.
M) Non aver avuto licenziamenti dal Comune di Piacenza per mancato superamento del periodo di prova nello stesso profilo oggetto del concorso nei cinque anni precedenti, né essere stati licenziati da un’altra pubblica amministrazione a seguito di procedimento disciplinare.
N) Idoneità fisica alle specifiche mansioni.
Per ulteriori informazioni, scarica il bando ufficiale.