Nuovo bando di concorso al Comune di Modena per le assunzioni di nuovi lavoratori nel ruolo di istruttori amministrativi per diplomati e laureati. Il contratto di lavoro previsto sarà a tempo determinato, sia a tempo pieno che parziale. Troverete ulteriori dettagli relativi al bando nell’articolo sottostante.
COMUNE DI MODENA: ASSUNZIONI
Sono disponibili nuove opportunità di lavoro presso il comune di Modena, nella regione Emilia-Romagna. Recentemente, è stato pubblicato un nuovo bando di concorso sul portale inPA, con l’obiettivo di assumere nuovi istruttori amministrativi. Possono partecipare al concorso sia diplomati che laureati che soddisfano i seguenti requisiti:
- Diploma di maturità;
- Cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o condizioni previste dall’art. 38, comma 1 e 3 bis, del D.Lgs. 165/2001;
- Età compresa tra i 18 anni e il limite massimo stabilito dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
- Iscrizione nelle liste elettorali o, per i non cittadini italiani, godimento dei diritti politici nel proprio Paese di origine o appartenenza;
- Idoneità fisica per svolgere le funzioni richieste per il posto;
- Posizione regolare nei confronti del servizio di leva, per coloro che sono obbligati per legge;
- Buona conoscenza della lingua italiana per i non cittadini italiani.
I vincitori del concorso si occuperanno delle seguenti mansioni:
- Istruttoria e predisposizione di atti e provvedimenti di natura amministrativa e contabile mediante l’uso di applicativi informatici;
- Raccolta, elaborazione e gestione di dati e banche dati anche complessi;
- Gestione di atti e procedimenti amministrativi;
- Gestione delle attività di segreteria e di pubbliche relazioni, diffusione delle informazioni e rapporto con utenti e pubblico, anche in situazioni complesse.
Il processo di selezione per questo concorso prevede una prova d’esame scritta che si svolgerà in modalità telematica.
Il bando pubblico specifica anche il salario previsto, che ammonta a 1.782,74 euro lordi, oltre a un’indennità di comparto di 45,80 euro e il pagamento della tredicesima mensilità e di altre indennità contrattuali, se dovute.
I candidati dovranno inviare la domanda entro l’8 agosto 2023 tramite la procedura telematica disponibile in questa pagina del portale inPA.