Home

Concorso alla Camera di Commercio: Assunzioni per diplomati | Il bando – Scade domani


Nuovo Concorso alla Camera di Commercio per Assunzioni per Diplomati a Tempo Indeterminato, ecco il bando e la domanda.

CONCORSO CAMERA DI COMMERCIO
CONCORSO CAMERA DI COMMERCIO – FONTE:REDAZIONE WEB

La Camera di Commercio di Arezzo-Siena ha pubblicato un bando di concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 4 impiegati amministrativi e contabili nell’area istruttori. Questo concorso rappresenta una grande opportunità per chi è in possesso di un diploma e desidera iniziare una carriera stabile nel settore pubblico. Scopri tutti i dettagli, i requisiti e le modalità di partecipazione per non perdere questa occasione.

Posizioni Aperte e Riserva di Posti

Il bando prevede l’assunzione di 4 unità di personale con profilo amministrativo e contabile, di cui un posto riservato ai militari volontari delle Forze Armate, in conformità agli articoli 678 e 1014 del D.Lgs. n. 66 del 15 marzo 2010.

Scadenza per la Presentazione delle Domande

Le domande di partecipazione devono essere inviate entro e non oltre l’11 novembre 2024. Assicurati di rispettare questa scadenza per poter partecipare alla selezione.

Requisiti per la Partecipazione al Concorso

Ecco i requisiti necessari per partecipare al concorso della Camera di Commercio di Arezzo-Siena:

  1. Cittadinanza:Possono partecipare cittadini italiani e cittadini di altri Stati membri dell’Unione Europea.Sono ammessi anche: Familiari di cittadini UE con diritto di soggiorno; Cittadini di Paesi terzi con permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo, status di rifugiato o protezione sussidiaria; I candidati devono dichiarare il godimento dei diritti civili e politici anche nei Paesi di appartenenza e dimostrare un’adeguata conoscenza della lingua italiana, che verrà verificata durante la selezione.
  2. Età: È richiesto un minimo di 18 anni e non è consentito superare l’età limite per il collocamento a riposo.
  3. Titolo di Studio: È necessario possedere un diploma di scuola secondaria di secondo grado (corso di studi quadriennale o quinquennale) riconosciuto dal sistema educativo italiano. I candidati con titolo di studio estero devono ottenere il riconoscimento dell’equivalenza del proprio titolo da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca.

Come Presentare la Domanda di Partecipazione

Per partecipare al concorso, è necessario compilare la domanda seguendo le indicazioni fornite nel bando ufficiale, disponibile sul sito del portale del reclutamento. Si consiglia di preparare con cura la documentazione richiesta e di presentare la domanda entro la scadenza per evitare l’esclusione dalla selezione.

Non perdere tempo: invia subito la tua domanda e preparati al meglio per partecipare a questo concorso pubblico. Scadenza: 11 novembre 2024.

La Rai Assume con Diploma: Le assunzioni in tutta Italia | Ecco i dettagli e come candidars

Ferrovie dello Stato: Nuove assunzioni per giovani con Diploma | Ecco la domanda e come candidarsi

Concorso all’Istituto Nazionale (INAPP): Si assumono collaboratori amministrativi | Le assunzioni ed il bando

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore