Nuovo Concorso per le assunzioni di Impiegati Diplomati presso la Camera di Commercio, ecco di seguito i dettagli.
La Camera di Commercio di Arezzo-Siena ha pubblicato un bando di concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 4 unità di personale con profilo amministrativo e contabile, inquadrati nell’Area Istruttori. Il concorso prevede una riserva di un posto per i volontari delle Forze Armate, ai sensi degli articoli 678 e 1014 del D. Lgs. 66/2010.
Requisiti di Partecipazione
Per partecipare al concorso, i candidati devono possedere i seguenti requisiti entro la scadenza per la presentazione delle domande:
- Cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea.
- Sono ammessi anche i familiari di cittadini UE non aventi cittadinanza europea ma con diritto di soggiorno o di soggiorno permanente, e i cittadini di Paesi terzi con permesso di soggiorno UE di lungo periodo, status di rifugiato o di protezione sussidiaria.
- I candidati stranieri devono dichiarare il godimento dei diritti civili e politici nel loro paese di origine e avere una conoscenza adeguata della lingua italiana, che sarà verificata durante la selezione.
- Minimo 18 anni e non oltre il limite d’età previsto per il collocamento a riposo.
- Diploma di scuola secondaria di secondo grado (scuola superiore) ottenuto dopo un ciclo di studi quadriennale o quinquennale.
- I candidati con titolo di studio conseguito all’estero devono ottenere il riconoscimento di equivalenza da parte del Dipartimento della Funzione Pubblica, sentito il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, ai sensi dell’articolo 38 del D.Lgs. 165/2001.
Scadenza e Modalità di Presentazione della Domanda
La scadenza per presentare la domanda di partecipazione è fissata al 11 novembre 2024. I candidati devono seguire attentamente le istruzioni fornite nella pagina ufficiale e nel bando ufficiale allegato per completezza qui di seguito.