12 Aprile 2025

Concorso alla Regione Lazio: L’ARSIAL cerca personale a tempo indeterminato | Le assunzioni e la domanda

Opportunità di lavoro con il Concorso all’Arsial, sono disponibili assunzioni per personale a tempo indeterminato.

CONCORSO ARSIAL
CONCORSO ARSIAL – FONTE:REDAZIONE WEB

L’ARSIAL, l’Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione dell’Agricoltura del Lazio, ha pubblicato un bando per l’assunzione di quattro nuove risorse a tempo pieno e con contratto a tempo indeterminato. Le posizioni aperte sono destinate alla sede di Roma e rappresentano un’occasione concreta per entrare nel mondo del lavoro pubblico in ambito tecnico, agricolo, informatico e comunicativo.

I profili ricercati: quattro ruoli professionali per laureati

Il concorso prevede la selezione di tre funzionari e un istruttore tecnico, ognuno con specifici requisiti di formazione universitaria.


Per il ruolo di funzionario esperto in analisi dei dati, ARSIAL ricerca due professionisti con una laurea in discipline come scienze statistiche, scienze attuariali e finanziarie, economia, matematica, ingegneria informatica, informatica o tecniche e metodi per la società dell’informazione. Queste figure saranno impiegate nell’elaborazione e nell’interpretazione di dati rilevanti per la pianificazione e lo sviluppo delle politiche agricole regionali.

Un’altra posizione è riservata a un funzionario specializzato nei processi informativi e comunicativi. In questo caso, la laurea richiesta può essere in giurisprudenza, lettere e filosofia, informazione e sistemi editoriali, relazioni internazionali, scienze della comunicazione, scienze politiche, economia o discipline affini. Il candidato selezionato si occuperà della gestione della comunicazione istituzionale, della produzione di contenuti informativi e dell’interazione con il pubblico.

Infine, l’ente seleziona un istruttore tecnico con qualifica di perito agrario. È necessario essere in possesso di una laurea in scienze e tecnologie agrarie e forestali oppure in scienze e tecnologie per l’ambiente e la natura. Per questa figura è inoltre richiesta la patente di guida di categoria B. Il ruolo prevede attività operative sul territorio e il supporto tecnico alle iniziative promosse dall’agenzia.

Come candidarsi al concorso ARSIAL: tutte le informazioni utili

La domanda di partecipazione deve essere inoltrata esclusivamente attraverso il portale del reclutamento pubblico InPA. La scadenza per l’invio è fissata al 17 aprile. Per accedere alla piattaforma è necessario essere in possesso di credenziali digitali valide come SPID, CIE, CNS o eIDAS.

Lavoro all’AGENAS: L’Agenzia Nazionale cerca collaboratore amministrativo | Ecco il bando e le assunzioni

Tirocini in Europa: Eurocontrol apre le candidature | Ecco le opportunità e come candidarsi

Assunzioni in Accenture: Opportunità di lavoro e posizioni aperte | La domanda