Concorso ARPAB. Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente della Basilicata ha indetto, con pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Basilicata n. 7 del 16 gennaio 2021, un avviso per l’assunzione a tempo determinato di 30 figure professionali così suddivise secondo il profilo:
- 23 Collaboratori tecnici con varia specializzazione(categoria D);
- 7 Assistenti tecnici (categoria C).
I posti per il profilo di Collaboratore tecnico sono a loro volta suddivisi in 6 diversi tipi, a seconda del titolo di studi richiesto per partecipare alle selezioni, come di seguito indicato:
- 5 profili con laurea in Scienze biologiche, Biotecnologie o titoli equipollenti o equiparati;
- 3 profili con laurea in Scienze e tecnologie chimiche o Scienze chimiche o titoli equipollenti o equiparati;
- 1 profilo conlaurea in Scienze e tecnologie fisiche o Scienze fisiche o titoli equipollenti o equiparati;
- 4 profili con laurea in Scienze e tecnologie agrarie e forestali o titoli equipollenti o equiparati;
- 3 profili con laurea in Scienze geologiche o in Scienze e tecnologie geologiche o Scienza geofisica o titoli equipollenti o equiparati;
- 7 profili con laurea in Ingegneria civile o ambientale, Ingegneria industriale, Ingegneria chimica, in Ingegneria per l’ambiente e territorio o titoli equipollenti o equiparati.
Per il profilo di Assistente tecnico nel concorso ARPAB, invece, sarà necessario possedere il seguente titolo di studi:
- diploma di perito chimico o equivalente.
La selezione, in tutti i casi, avverrà esclusivamente attraverso la valutazione dei titoli da parte di una commissione appositamente nominata.
La domanda di ammissione per entrambi i profili professionali dovrà pervenire entro e non oltre il quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Basilicata, quindi entro le ore 23:59 del 31 gennaio 2021.