Concorso per Istruttori Amministrativi-Contabili finalizzato a 36 assunzioni presso la Città Metropolitana di Palermo, il bando.
La Città Metropolitana di Palermo ha annunciato un atteso concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di 36 unità di personale non dirigenziale. Queste figure saranno inserite nel ruolo professionale di Istruttore Amministrativo-Contabile, nell’Area Istruttori del Comparto Funzioni Locali. Questa selezione riguarda un profilo intermedio all’interno del sistema di classificazione del personale degli enti locali e coinvolge mansioni di natura amministrativa e contabile.
I REQUISITI
- Il concorso è stato fortemente voluto dalla nuova Amministrazione, guidata dal sindaco metropolitano Roberto Lagalla e dal direttore generale, Nicola Vernuccio.
- Requisiti di Partecipazione: È richiesto il possesso del diploma quinquennale di istruzione secondaria superiore.
- Struttura del Concorso: Si articola in due prove di esame:
- Prova Scritta: Basata su quesiti a risposta multipla sulle materie indicate nel bando.
- Prova Orale: Saranno ammessi alla prova orale un numero di candidati pari a 5 volte il numero dei posti disponibili. Inoltre, i candidati classificatisi ex aequo rispetto all’ultima posizione valida per l’ammissione alla prova successiva verranno presi in considerazione.
IL CONCORSO E IL BANDO
Questo bando è disponibile sul Portale “inPA” al seguente indirizzo web: “https://www.inpa.gov.it/“, e sul sito istituzionale della Città Metropolitana di Palermo: “https://www.cittametropolitana.pa.it“, nella sezione “Amministrazione Trasparente”, sotto-sezione “Bandi di concorso”.
I candidati avranno la possibilità di presentare la domanda di ammissione esclusivamente tramite procedura telematica. Sarà necessario autenticarsi utilizzando SPID/CIE/CNE e IDAS, compilando il modulo di candidatura disponibile sul Portale “inPA”, previa registrazione sul medesimo sito.
LA DOMANDA
È fondamentale completare la registrazione, la compilazione e l’invio online della domanda entro trenta giorni consecutivi dalla data di pubblicazione del bando sul Portale “inPA” e sul sito istituzionale della Città Metropolitana di Palermo.