Concorso Collaboratori Scolastici – Pubblicato in Gazzetta Ufficiale nuovo Concorso per l’assunzione di 250 bidelli per l’anno 2021 (collaboratore scolastico).
Le nuove assunzioni verranno effettuate con contratto di lavoro a tempo indeterminato, ricordiamo che il bidello rientra tra le figure professionali del Personale ATA impiegato nelle scuole pubbliche.
Il nuovo bando per l’assunzione di 250 collaboratori scolastici è stato pubblicato dalla provincia autonoma di Trento. Che come abbiamo specificato assumerà il personale scolastico con contratto a tempo indeterminato.
Per rimanere sempre aggiornati sui Concorsi e sulla migliore selezione delle occasioni di lavoro, le opportunità più interessanti CLICCA QUI (gruppo Telegram) o CLICCA QUI (gruppo Facebook)
L’obiettivo del nuovo concorso ATA è quello di stabilizzare il personale che negli ultimi otto anni ha prestato servizio continuativo per almeno tre anni, e stabilita la data del 29 marzo 2021 per la scadenza concorsuale.
Il bando di concorso è aperto a tutti, ma occorre una maturata esperienza di ruolo nelle scuole della Provincia autonoma di Trento.
Concorso Collaboratori Scolastici: Titoli e requisiti per il concorso
Il maxi piano di stabilizzazione di 250 collaboratori scolastici precari categoria A.
Potranno sottoscrivere un contratto a tempo indeterminato con l’amministrazione della Provincia di Trento.
Requisiti per partecipare al Concorso Collaboratori Scolastici:
- Occorre aver maturato negli ultimi otto anni scolastici almeno 3 anni di servizio continuativo nella qualifica professionale di collaboratore scolastico (categoria A). Presso le istituzioni scolastiche e formative alle dirette dipendenze della Provincia autonoma di Trento. Si intende maturato un anno scolastico se nel periodo dal 1° settembre al 31 agosto dell’anno considerato. Il dipendente abbia maturato almeno 180 giorni di servizio, nella qualifica professionale di collaboratore scolastico – categoria A.;
- Siano inclusi nelle graduatorie provinciali e d’istituto della Provincia autonoma di Trento per il profilo professionale di collaboratore scolastico. Categoria A, vigenti alla data di entrata in vigore della legge provinciale n°15 del 3 agosto 2018;
Leggi anche: I lavori più pagati senza laurea, ecco quali sono
- non siano dipendenti assunti a tempo indeterminato del personale ATA e assistente educatore della Provincia autonoma di Trento.
Concorso Collaboratori Scolastici: Selezione
Tutti coloro che sono interessati a partecipare al suddetto bando dovranno superare alcune prove d’esame , una prova di tipo orale per accertare le conoscenze in merito alle materie oggetto del concorso:
- svolgimento della attività e mansioni proprie del profilo professionale del collaboratore scolastico delle istituzioni scolastiche e formative della Provincia autonoma di Trento;
- cultura generale riguardanti l’ordinamento istituzionale della Provincia autonoma di Trento e il sistema educativo di istruzione e formazione del Trentino (L.P.7.8.2006 n. 5) con particolare riguardo agli organi delle istituzioni scolastiche della Provincia autonoma di Trento;
Leggi anche: Ministero Esteri, nuovo concorso per 400 diplomati. Ecco il bando e come candidarsi
- sicurezza sul lavoro nelle istituzioni scolastiche e formative della Provincia autonoma di Trento.
Concorso Collaboratori Scolastici: Come candidarsi
Online gli interessati alle candidature potranno inviare la domanda di partecipazione dalle selezioni per i 250 posti di collaboratore scolastico provincia di Trento.
Compilando la domanda e ricordiamo per l’accesso alle candidature è necessario Carta Nazionale dei servizi (CNS), la Carta Provinciale dei servizi (CPS), oppure tramite SPID.
Collegandosi al portale tematico della scuola trentina www.vivoscuola.it/Concorsi