Concorso Corte dei Conti, disponibile il bando e tutte le novità sulle assunzioni, vediamo di seguito i dettagli.
È possibile presentare le domande fino al 10 agosto.
Per partecipare al Concorso Corte dei Conti 2023 per funzionari informatici e candidarsi per uno dei 6 posti disponibili nell’area Funzionari (informatici) da assegnare agli uffici centrali e periferici della Corte dei Conti con contratto a tempo indeterminato, è necessario seguire le seguenti informazioni utili per inviare la domanda nel modo corretto. È possibile candidarsi entro il 10 agosto 2023.
Requisiti
Iniziamo dando uno sguardo ai requisiti necessari per partecipare al concorso Corte dei Conti 2023 per funzionari informatici:
- Cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea.
- Godimento dei diritti civili e politici.
- Idoneità alla mansione da svolgere.
- Qualità morali e condotta incensurabile.
- Posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva per i cittadini soggetti a tale obbligo.
- Non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o licenziati da altro impiego statale, ai sensi della vigente normativa contrattuale, per averlo conseguito a seguito della presentazione di documenti falsi o viziati da nullità insanabile e, comunque, con mezzi fraudolenti.
- Non aver riportato condanne penali con sentenza passata in giudicato per reati che costituiscono un impedimento all’assunzione presso una pubblica amministrazione.
A questi requisiti si aggiungono quelli specifici legati al titolo di studio, i quali possono essere consultati sul bando ufficiale della selezione.
Riserve
Come già menzionato in precedenza, il concorso prevede l’assegnazione di 6 posti. Tuttavia, su questi posti sono applicate le seguenti riserve:
- Il 30% dei posti è riservato al personale di ruolo della Corte dei Conti.
- È prevista una riserva a favore del personale militare di cui all’art. 1014 del decreto legislativo 15 marzo 2010, n. 66.
Come candidarsi e il bando
I candidati dovranno effettuare la presentazione della domanda esclusivamente online tramite questa pagina. Dopo aver effettuato l’accesso, selezionare il concorso di riferimento e compilare il modulo online appositamente previsto.