Nuove assunzioni presso DiSCo Lazio, l’ente Regionale per il diritto allo studio ha indetto un Concorso Pubblico per le assunzioni di diplomati.

Il 20 aprile 2024, DiSCo Lazio, l’Ente Regionale per il diritto allo studio e la promozione della conoscenza della Regione Lazio, ha aperto le candidature per un concorso pubblico destinato ai diplomati. Questo concorso è progettato per formare una graduatoria per l’assunzione di profili professionali nei progetti finanziati da fondi comunitari.
Dettagli del Concorso
Scadenza per le Candidature: Candidati entro il 3 maggio 2024, ore 12.00.
Ubicazione: Gli assunti potrebbero lavorare presso la sede di Via Cesare De Lollis 24/B, Roma, o in altre sedi a discrezione dell’Ente.
Requisiti di Partecipazione
I partecipanti dovranno soddisfare i seguenti requisiti:
- Cittadinanza: Italiana o di uno degli Stati membri dell’UE o di altre categorie indicate nel bando.
- Età: Maggiore età senza superare il limite per il pensionamento. Non pensionati per vecchiaia o anzianità.
- Idoneità fisica: Fisicamente idonei per l’impiego.
- Diritti civili e politici: Piena godibilità dei diritti civili e politici.
- Assenza di condanne penali: Non aver riportato condanne penali definitive o essere soggetti a procedimenti penali che impediscono l’assunzione nella Pubblica Amministrazione.
- Performance lavorativa passata: Non essere stati destituiti, dispensati o licenziati per insufficiente rendimento, per condanna penale, o per non aver superato il periodo di prova.
- Dichiarazioni false: Non essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico per aver prodotto documenti falsi.
- Obblighi di leva: Essere in regola con gli obblighi di leva.
Titoli di Studio Richiesti:
- Area Economico-Gestionale: Diploma di scuola secondaria di secondo grado.
- Area Informatica: Diploma di Perito in Informatica o equivalente con specializzazione in informatica.
Processo di Selezione
Il processo potrebbe includere una pre-selezione mediante quiz a risposta multipla, seguita da due prove, una scritta e una orale, focalizzate su competenze specifiche, conoscenza della lingua inglese e competenze informatiche.
Come Presentare la Domanda
Le domande devono essere inviate tramite il Portale del Reclutamento inPA, autenticandosi con SPID, CIE, CNS o credenziali eIDAS. È richiesto un contributo di partecipazione di 10,00€.
Ulteriori Informazioni e Bando di Concorso
È essenziale leggere attentamente il bando completo disponibile sul sito di DiSCo Lazio per tutti i dettagli relativi al concorso. Sullo stesso sito sono disponibili informazioni aggiuntive sulle comunicazioni e i calendari delle prove concorsuali.