Concorso alla forestale per Operai finalizzato alle assunzioni di risorse da impiegare per lavori idraulici forestali, basta la terza media per partecipare, di seguito i dettagli.
L’Unione di Comuni Montana Lunigiana (MS) sta cercando di reclutare 5 Operai specializzati in Lavori Idraulici Forestali. Queste posizioni offrono un impiego a tempo indeterminato e a tempo pieno, con la possibilità di sviluppare competenze specializzate nel settore. I dettagli completi sulle posizioni e il modulo di candidatura sono disponibili per tutti gli interessati.
I REQUISITI
Per partecipare al processo di selezione, è necessario soddisfare i seguenti requisiti:
a) Avere la cittadinanza italiana. I cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea possono partecipare anche se possiedono i requisiti indicati nell’articolo 38 del Decreto Legislativo n. 165/2001 e successive modifiche. Sono ammessi anche i seguenti cittadini di Stati non membri dell’Unione Europea:
- Cittadini di Stati non membri dell’Unione Europea a condizione che siano in possesso di permessi di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o dello status di rifugiato o di protezione sussidiaria;
- Avere un’età non superiore a quella stabilita dalle normative vigenti per il pensionamento d’ufficio e non inferiore ai 18 anni;
- Godere dei diritti civili e politici e essere iscritti nelle liste elettorali del Comune di residenza;
- Avere un’idoneità psicofisica completa e incondizionata per svolgere le mansioni legate alla posizione da ricoprire, in particolare per le attività specificate all’art. 1 del CIRL per gli addetti ai lavori di sistemazione idraulicoforestale della Toscana. Tale valutazione sarà effettuata prima dell’assunzione, durante la visita preventiva come previsto dall’articolo 41 del Decreto Legislativo n. 81/2008. Il riconoscimento dell’idoneità senza limitazioni e/o prescrizioni per l’esecuzione delle suddette attività, attestato dal medico competente, rappresenta un requisito indispensabile per l’assunzione.
- Avere un diploma di scuola dell’obbligo (scuola secondaria di primo grado); f) Possedere una patente di guida di categoria B o superiore valida;
- Non avere condanne penali né essere oggetto di procedimenti penali in corso per reati che, secondo le disposizioni in vigore, impediscono l’assunzione in una Pubblica Amministrazione.
- Non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione a causa di rendimento insufficiente persistente, né essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale ai sensi dell’articolo 127 comma 1, lettera d) del Decreto del Presidente della Repubblica n. 3/1957;
- Avere uno stato regolare rispetto agli obblighi di leva per i cittadini italiani soggetti a tali obblighi.
Sono disponibile a partecipare al servizio di reperibilità organizzato dall’Unione, nel rispetto delle norme interne che richiedono di raggiungere il centro di raccolta assegnato entro 20 minuti dalla chiamata per attivare il servizio. Inoltre, osservo scrupolosamente le norme contrattuali collettive e regionali applicabili agli addetti ai lavori di sistemazione idraulico-forestale e idraulico-agraria.
I cittadini sia degli Stati membri dell’Unione Europea che di quelli non membri devono altresì soddisfare i seguenti requisiti:
- godere dei diritti civili e politici anche nei rispettivi Stati di cittadinanza o provenienza;
- possedere una conoscenza adeguata della lingua italiana.
Inoltre, possono partecipare alla selezione coloro che possiedono un titolo di studio ottenuto all’estero che sia riconosciuto come equivalente, per quanto riguarda la partecipazione ai concorsi pubblici, a uno dei titoli di studio menzionati in precedenza, secondo la normativa attualmente in vigore.
Bando e informazioni
Per avere più informazioni, dettagli e per inviare la candidatura leggere il BANDO COMPLETO
IL TERMINE ULTIMO PER INVIARE LA CANDIDATURA E’ FISSATO AL 25 NOVEMBRE 2023