Buone notizie per chi è alla ricerca di un impiego come infermiere in Veneto: L’Azienda Zero di Padova, infatti, è alla ricerca di infermieri per ricoprire 701 posti di lavoro. L’inserimento è previsto con contratto a tempo indeterminato in varie aziende della regione: ecco tutto quello che c’è da sapere per partecipare alla selezione, dai requisiti richiesti alla procedura per inviare la domanda di partecipazione.
Concorso Azienda Zero di Padova: i posti disponibili
l concorso per infermieri viene svolto unitariamente dall’Azienda Zero di Padova, ma le risorse assunte verranno impiegate in diverse aziende coinvolte:
- Azienda Ulss n. 1 Dolomiti, 63 posti;
- Azienda Ulss n. 2 Marca Trevigiana, 50 posti;
- Azienda Ulss n. 3 Serenissima, 150 posti;
- Azienda Ulss n. 4 Veneto Orientale, 80 posti;
- Azienda Ulss n. 5 Polesana, 30 posti;
- Azienda Ulss n. 6 Euganea, 65 posti;
- Azienda Ulss n. 7 Pedemontana, 58 posti;
- Azienda Ulss n. 8 Berica, 80 posti;
- Azienda Ulss n. 9 Scaligera, 5 posti;
- Azienda Ospedale-Università Padova, 80 posti;
- Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata Verona, 20 posti;
- Istituto Oncologico Veneto IRCCS, 20 posti.
I requisiti per candidarsi
Per candidarsi è necessario consultare con attenzione il bando di concorso, collegandosi a questa pagina. Per inviare la domanda di partecipazione, infatti, sono richiesti alcuni requisiti generali, quali:
- cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
- idoneità alle mansioni specifiche del profilo professionale;
- limiti di età: inferiore a quello previsto dall’ordinamento vigente per il collocamento a riposo d’ufficio.
- Non possono accedere coloro che sono stati esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni o licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo.
- Saranno esclusi dalla procedura anche quanti dichiareranno di essere già dipendenti a tempo indeterminato, nella qualifica oggetto del concorso, dell’Azienda per la quale chiedono di partecipare.
Oltre a questi requisiti generali, sono presenti anche alcuni requisiti specifici, riportati di seguito:
- laurea in infermieristica, appartenente alla classe delle lauree nelle professioni sanitarie infermieristiche (L/SNT1) conseguita ai sensi del D.M. 270 del 22/10/2004;
- oppure laurea in infermieristica, appartenente alla classe delle lauree nelle professioni sanitarie infermieristiche (SNT/01) conseguita ai sensi del D.M. 509 del 3/11/1999 o diploma universitario di infermiere, conseguito ai sensi del D.M. n. 739 del 14/9/1994;
- oppure titoli equipollenti;
- iscrizione al relativo albo professionale.
Come candidarsi e inviare la domanda
Se sei interessato a partecipare alla selezione, per inviare la domanda c’è tempo fino al 12 gennaio 2023 alle ore 18.00 ed è necessario l’invio telematico, collegandosi a questa pagina. Per partecipare è bene ricordarsi di pagare il contributo spese di euro 15,00 e verificare tutti i documenti necessari da allegare all’istanza. Per la compilazione delle domande è possibile anche consultare le istruzioni, collegandosi a questa sezione.