Nuovo Concorso INPS per 585 diplomati. l’INPS pubblicherà diversi bandi per assumere personale e per lo più sono rivolti a laureati. In questo caso le possibilità sono per la categoria economica B e cioè per chi è in possesso del diploma di maturità.
L’INPS, l’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale, ha annunciato l’apertura di diversi bandi per assumere personale, principalmente rivolti a laureati. Tuttavia, in questo caso, le possibilità sono riservate alla categoria economica B, ovvero a coloro che possiedono il diploma di maturità. I posti messi a concorso sono 585, tutti appartenenti alla categoria B, anche se le mansioni potrebbero variare
Requisiti richiesti
Per partecipare al concorso, oltre ai generici requisiti di accesso ai concorsi pubblici, come la cittadinanza italiana, il candidato dovrà essere in possesso almeno del diploma di scuola secondaria di II grado (diploma di maturità) conseguito al termine di un corso di studi di durata quinquennale, successivo alla scuola dell’obbligo.
Per rimanere sempre aggiornati sulla migliore selezione delle occasioni di lavoro, le opportunità più interessanti e tutti gli aggiornamenti sui Concorsi CLICCA QUI per il gruppo Telegram o CLICCA QUI per il gruppo Facebook. Puoi anche provare il nostro potentissimo TROVA LAVORO rivolto a professionisti con p.iva, neolaureati, diplomati.
L’INPS (Istituto Nazionale della Previdenza Sociale) è l’ente pubblico italiano responsabile della gestione dei sistemi di previdenza sociale, assistenza e tutela dei lavoratori dipendenti, autonomi e pensionati.
L’INPS ha il compito di garantire la protezione sociale dei cittadini italiani, offrendo una serie di prestazioni a sostegno della famiglia, della disabilità, della vecchiaia, del sostegno al reddito, della maternità, della malattia e dell’infortunio sul lavoro. Inoltre, l’INPS ha il compito di raccogliere i contributi dei lavoratori e dei datori di lavoro e di gestirli per finanziare le prestazioni e le pensioni.
Oggi l’INPS ha una presenza capillare su tutto il territorio italiano, con sedi provinciali e regionali, e offre una vasta gamma di servizi online tramite il proprio sito web. L’ente è stato al centro di numerosi dibattiti e controversie nel corso degli anni, ma rimane un punto di riferimento per milioni di cittadini italiani che ne usufruiscono dei servizi e delle prestazioni offerte. Per restare aggiornati continuate a seguirci, pubblicheremo il Bando appena disponibile.