Pubblicato il Bando di concorso per lavorare come Operatori presso il Ministero della Giustizia, basta la terza media per le assunzioni.
Vediamo insieme i dettagli e come presentare la domanda.
REQUISITI:
Per partecipare bisogna soddisfare i seguenti requisiti:
– Possedere i requisiti generali richiesti per l’accesso al pubblico impiego, come stabilito dall’articolo 2 del DPR 487/94.
– Aver completato con successo la scuola dell’obbligo (licenza media inferiore o licenza elementare, se ottenuta prima dell’entrata in vigore della legge 1859 del 31/12/1962).
– Essere cittadini italiani o cittadini di uno degli Stati dell’Unione Europea.
– Avere almeno 18 anni di età.
– Godere dei diritti civili e politici.
– Non avere condanne penali né essere oggetto di procedimenti penali in corso. Inoltre, non essere stati interdetti o sottoposti a misure che comportino l’esclusione, secondo le norme vigenti, dalla nomina a impieghi pubblici.
– Non essere stati destituiti o dispensati da un impiego presso una pubblica amministrazione per persistenti insufficienti rendimenti, né essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale ai sensi dell’articolo 127 comma 1 lettera d del T.U. 3/1957.
– Non essere dipendenti dello Stato o di enti pubblici in pensione, anche in base a disposizioni transitorie o speciali.
– Possedere l’idoneità per svolgere le specifiche mansioni del posto da ricoprire, oppure avere capacità lavorative residue compatibili con le mansioni richieste.
Il termine utile per presentare la domanda è dalle ore 9:00 di lunedì 24/07/2023 e le ore 17:00 di venerdì 28/07/2023.
Qui il bando