Il Ministero dell’Agricoltura ha bandito alcuni concorsi per l’assunzione di 400 risorse a tempo indeterminato. Nello specifico, la Legge di Bilancio 2023 autorizza l’ente ad assumere 300 risorse mentre altri 98 posti potranno essere coperti grazie al decreto assunzioni PA.
Concorso Ministero dell’agricoltura FIGURE PROFESSIONALI RICERCATE
I concorsi banditi avranno l’obiettivo di assumere le seguenti figure professionali:
- 300 funzionari ICQRF da impiegare per le di controllo a tutela della qualità dei prodotti agroalimentari e della reputazione del made in Italy;
- 30 assistenti;
- 8 dirigenti;
- 60 funzionari destinati al Ministero dell’Agricoltura.
Le selezioni saranno rivolte a diplomati e laureati.
SELEZIONE
Per le procedure concorsuali il Ministero dell’agricoltura potrà avvalersi della Commissione per l’attuazione del progetto di riqualificazione delle pubbliche amministrazioni (RIPAM) e potrà utilizzare lo scorrimento delle graduatorie di concorsi già espletati.
Concorso Ministero dell’agricoltura DOVE CONSULTARE I BANDI
I bandi di concorso integrali dovranno ancora essere pubblicati ma vi consigliamo di tenere d’occhio la pagina dedicata ai concorsi e la piattaforma InPA, il nuovo portale per il reclutamento della Pubblica Amministrazione.
Concorso MINISTERO DELL’AGRICOLTURA 2023
Ci preme ricordarti che per restare aggiornato sui Prossimi Concorsi&Opportunità di lavoro puoi visitare la nostra pagina Lavoro&Opportunità, Oppure iscriverti al gruppo Facebook e/o al gruppo Telegram.