Ecco di seguito tutti i dettagli sul concorso per diventare professore di educazione motoria, di seguito le assunzioni e i dettagli.
Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha annunciato l’apertura di un concorso volto alla selezione di 1.740 insegnanti di educazione motoria da assumere a tempo indeterminato. Questi docenti saranno destinati alle classi quarte e quinte della scuola primaria e opereranno su tutto il territorio nazionale durante l’anno scolastico 2023/2024.
I posti di lavoro
Ecco di seguito la suddivisione dei posti di lavoro in base alle regioni italiane: Abruzzo (33), Basilicata (4), Calabria (34), Campania (175), Emilia Romagna (151), Friuli Venezia Giulia (36), Lazio (183), Liguria (27), Lombardia (350), Marche (37 posti), Molise (2), Piemonte (116), Puglia (122), Sardegna (31), Sicilia (134), Toscana (101), Umbria (24), Veneto (180).
I Requisiti
Di seguito vediamo i requisiti richiesti: laurea magistrale in scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate, scienze e tecniche dello sport o organizzazione e gestione dei servizi per lo sport e le attività motorie; 24 CFU/CFA acquisiti in forma curricolare, aggiuntiva o extracurricolare nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche; possesso di credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CIE (Carta di Identità Elettronica).
La domanda e il bando
La richiesta di partecipazione alla selezione dovrà essere inviata entro il 6 settembre esclusivamente tramite il Portale unico del reclutamento. (https://www.inpa.gov.it/).
Per tutte le altre informazioni, i dettagli e leggere il bando clicca qui.