Home

CONCORSO PRESIDENZA CONSIGLIO DEI MINISTRI: assunzioni per esperti economico-amministrativi, il bando


Consiglio ministri
Consiglio ministri – Fonte:Redazione web

Concorso per esperti economico-amministrativi da assumere presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri a Roma: sono disponibili 16 posti da occupare tramite questa selezione, la quale terminerà il prossimo 31 luglio. Qui di seguito sono riportate tutte le informazioni utili.

Le candidature devono essere inviate entro il 31 luglio, non saranno accettate dopo tale data.

I Requisiti necessari

Come indicato nel bando ufficiale del concorso presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri per esperti economico-amministrativi, le selezioni mirano a identificare “individui con esperienza comprovata nel campo amministrativo, nel coordinamento di progetti con enti pubblici e privati, supporto a attività tecnico-scientifiche, gestione di flussi documentali, reportistica periodica e allineamento delle procedure, con una conoscenza di metodi e contenuti culturali che consenta un’operatività autonoma e professionale”. Per partecipare, è necessario soddisfare i seguenti requisiti:

  1. Laurea magistrale in Scienze dell’Economia (LM-56); in Scienze economico-aziendali (LM-77); in Scienze economiche per l’ambiente e la cultura (LM-76) o titoli equiparati conformemente alla normativa vigente.
  2. Aver accumulato almeno 5 anni di esperienza professionale nel settore amministrativo, coordinamento di progetti con enti pubblici e privati, supporto a attività tecnico-scientifiche, gestione di flussi documentali, reportistica periodica e allineamento delle procedure, anche con incarichi di collaborazione con la Pubblica Amministrazione.

La Selezione

La valutazione dei candidati avverrà mediante i seguenti criteri:

  1. Voto di laurea.
  2. Durata e tipologia dell’esperienza professionale accumulata nel campo amministrativo, nel coordinamento di progetti con enti pubblici e privati, supporto a attività tecnico-scientifiche, gestione di flussi documentali, reportistica periodica e allineamento delle procedure, con competenze metodologiche e culturali che consentano un’operatività autonoma e professionale.
  3. Esperienze pregresse di collaborazione con la Pubblica Amministrazione.

La Candidatura

Per partecipare al concorso di Roma, gli interessati dovranno presentare la propria candidatura attraverso questa pagina dopo aver effettuato l’accesso con le proprie credenziali digitali.

OPPORTUNITA’ di LAVORO A CATANIA: le aziende che assumono

SICILIA, CONCORSO all’Asp: 130 ASSUNZIONI, tutti i dettagli

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore