E’ stato indetto un concorso all’università per la selezione di amministrativi con diploma, scade a breve, ecco i dettagli
Si comunica l’apertura di una selezione pubblica, basata su esami, finalizzata all’assunzione di 7 individui per la Categoria C, Posizione Economica 1, con contratto a tempo indeterminato a tempo pieno nell’Area Amministrativa. Questi candidati saranno assegnati ai servizi di supporto per le procedure amministrative presso le strutture dell’Università del Piemonte Orientale, distribuite tra le sedi di Vercelli, Novara e Alessandria.
Concorso all’Università per chi ha il Diploma
Vediamo insieme tutti i dettagli e le informazioni utili per poter partecipare al Concorso presso l’Università, iniziamo dai requisiti.
REQUISITI DI AMMISSIONE per il Concorso all’Università
Di seguito elenchiamo i requisiti per l’ammissione al Concorso.
Possono partecipare alla selezione coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti:
a) Titolo di studio richiesto: diploma di istruzione secondaria di secondo grado. Le candidate/i candidati in possesso di un titolo di studio estero devono allegare un’apposita determina di equipollenza in conformità alla normativa vigente. In alternativa, devono presentare una copia dell’invio della richiesta di riconoscimento del titolo di studio ai fini dell’ammissione alla selezione, come previsto dall’articolo 38 del Decreto Legislativo 165/2001 e successive modifiche.
b) Cittadinanza richiesta: cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica) o cittadinanza di uno degli stati membri dell’Unione Europea. In conformità all’articolo 7 della Legge 97/2013, saranno ammessi alla selezione anche i familiari dei cittadini degli stati membri dell’Unione Europea che non possiedono la cittadinanza di uno Stato membro, ma che sono titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente. Inoltre, saranno ammessi i cittadini dei Paesi terzi che sono titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che godono dello status di rifugiato o di protezione sussidiaria.
c) Età minima richiesta: 18 anni.
d) Requisito di godimento dei diritti civili e politici.
e) Idoneità fisica per il tipo di impiego per il quale è stata attivata la selezione.
- Non sono ammessi alla selezione i seguenti individui:
- Coloro che sono stati privati del diritto di voto attivo nelle elezioni politiche.
- Coloro che sono stati revocati o dispensati da un impiego presso un’Amministrazione Pubblica, o che sono stati licenziati da un tale impiego.
- Individui che sono stati dichiarati decaduti dall’impiego pubblico a causa dell’uso di documenti falsi o documenti affetti da vizi insormontabili.
- Chiunque abbia ricevuto condanne con sentenza passata in giudicato per reati che costituiscono un ostacolo all’assunzione presso un’Amministrazione Pubblica.
- Coloro che sono attualmente coinvolti in procedimenti penali, procedimenti amministrativi o che abbiano precedenti penali registrati nel casellario giudiziale, devono informare di ciò al momento della presentazione della candidatura, fornendo dettagli sulla data del provvedimento e l’Autorità Giudiziaria coinvolta, o eventuali procedimenti penali in corso presso la medesima Autorità Giudiziaria.
BANDO E SCADENZA
Per maggiori informazioni, dettagli e per l’invio della candidatura consultare il BANDO COMPLETO
Il termine ultimo per la presentazione della domanda è fissato l’ 11 OTTOBRE 2023