Home

Concorsone CITTA’ METROPOLITANA DI PALERMO: 100 ASSUNZIONI, i profili e i dettagli


CONCORSO
CONCORSO – FONTE:REDAZIONE WEB


Nel prossimo triennio sono previste assunzioni presso la Città metropolitana di Palermo che avverranno tramite un concorsone. Il sindaco Roberto Lagalla ha emanato un apposito decreto che definisce il fabbisogno di personale dell’ente per gli anni 2023-2025. La copertura di 100 posizioni lavorative avverrà attraverso concorsi. Le assunzioni riguarderanno diverse figure professionali e saranno aperte a diplomati e laureati. Per quanto riguarda le procedure concorsuali per l’ingresso di nuove risorse, i bandi relativi al 2023 saranno pronti entro l’autunno e coinvolgeranno 48 assunzioni.

I profili richiesti nel 2023 nel 2024 e 2025

Il piano di assunzioni e concorsi della Città Metropolitana di Palermo per il prossimo triennio prevede, per il 2023, un totale di 48 posizioni di categoria C a tempo indeterminato. Di queste, 36 saranno per istruttori amministrativi/contabili, 7 per istruttori informatici e 5 per istruttori tecnici. Le assunzioni avverranno tramite un concorso unico che sarà bandito entro l’estate. Inoltre, sono previste 13 posizioni a tempo determinato, da assumere con rapporto di tipo fiduciario. Infine, ci saranno 46 posti per impiegati, da coprire tramite progressione verticale attraverso un concorso interno.

Il piano di assunzioni e concorsi della Città metropolitana di Palermo per il prossimo triennio prevede, nel 2024, un totale di 23 nuove unità di personale. Secondo alcune indiscrezioni, i concorsi per queste posizioni dovrebbero essere banditi durante l’autunno.

Per quanto concerne l’anno 2025, il piano di assunzioni prevede l’inserimento di 18 nuove unità di personale.

I bandi e la pubblicazione

Saranno pubblicati vari avvisi riguardanti i nuovi concorsi della Città metropolitana di Palermo per il periodo 2023-2025. Tali bandi saranno consultabili sulla specifica pagina dedicata ai concorsi pubblici sul portale web della Città metropolitana di Palermo, nonché sulla piattaforma Inpa, il nuovo portale per il reclutamento nella pubblica amministrazione.

Concorsi Sicilia: i bandi attivi per diplomati e laureati

VIA AL CONCORSO UNIVERSITA’: BANDO per 64 ASSUNZIONI di DIPLOMATI e laureati

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore