Home

Conte a Palermo: “Indegno voler rimuovere il Reddito di cittadinanza”


L’ex presidente del consiglio Giuseppe Conte, ora leader del M5S, si trova oggi a Palermo per sostenere il candidato sindaco del partito, Franco Miceli.

Conte è intervenuto in particolar modo sulle critiche interessanti il Reddito di cittadinanza, misura introdotta proprio dal Movimento 5 Stelle.

“Dobbiamo mantenere il Reddito di cittadinanza”

“Un Paese che si ritrova sottosopra, con una povertà dilagante e un problema sociale di coesione, e si pensa di rimuovere questa misura di sostegno alla povertà, orientata a favorire l’incontro con l’occupazione”, ha dichiarato. Conte ai giornalisti riuniti. “Dobbiamo mantenere il reddito di cittadinanza, trovo indegno che una certa politica concentri i suoi sforzi per rimuovere una misura di protezione assolutamente necessaria”.


Leggi anche: Comunali Palermo, il M5S dà il via libera definitivo a Franco Miceli: “Miglior candidato possibile”


“Non sputiamo in faccia alla povertà”

“Lavoriamo per allargare il fronte e introdurre il salario minimo, ci sono lavoratori poveri che hanno una paga da fame, siamo determinati come M5S ad approvare il salario minimo – ha aggiunto Conte – Quasi tutti i paesi europei hanno già una legge del genere, introdurre il salario minimo è assolutamente necessario e doveroso”. “Non sputiamo in faccia alla povertà. E’ una riforma di cittadinanza di cui l’Italia si è dotata in grande ritardo”, ha concluso.

Reddito di cittadinanza 2022, la Sicilia si conferma la seconda regione per beneficiari: i dati

Reddito di Cittadinanza, cambia l’importo dell’assegno: tutte le novità

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Laureata in Giurisprudenza a Palermo con una tesi di diritto penale, non ho mai abbandonato la mia passione per la scrittura. Curiosa ed ambiziosa, cerco di rinnovarmi continuamente.