Home

Coop | La farina qui costa la metà ma sai chi la produce veramente? L’azienda non la immagini neanche – Qualità altissima


Non immagini minimamente chi sia a produrre la farina della coop, l’azienda è famosissima e qui costa la metà.

Farina coop
Farina coop – Fonte:Redazione web

Oggi, quando facciamo la spesa, ci rivolgiamo spesso a uno dei grandi supermercati che fanno parte della grande distribuzione.

Ognuno ha le sue preferenze e l’offerta è davvero vasta: c’è chi sceglie Coop, chi preferisce Esselunga e chi, invece, preferisce risparmiare scegliendo le catene di hard discount più conosciute, come Lidl o Eurospin. In ogni caso, nei grandi supermercati è possibile trovare di tutto: dai marchi più famosi a prodotti più economici, contrassegnati dal logo dello stesso supermercato.

Tuttavia, non tutti sanno che i prodotti etichettati Esselunga, Coop, Lidl o Eurospin non sono effettivamente realizzati dalle stesse catene di distribuzione. Queste, infatti, collaborano con produttori selezionati, spesso di grande fama, che preparano i prodotti per loro, sui quali viene applicato il marchio del supermercato.

Se un prodotto di marca costa il doppio rispetto a uno con il marchio della GDO, è perché nel primo caso si paga anche il valore aggiunto del brand, ad esempio attraverso la pubblicità.

Chi produce per Coop

I prodotti con marchio GDO non hanno elevati costi di marketing, per questo motivo il loro prezzo al consumo è spesso inferiore. Anche per i produttori è vantaggioso vendere i loro prodotti senza dover investire in promozione, risultando in un beneficio per entrambe le parti.

Ma chi è effettivamente dietro i prodotti venduti con il marchio della grande distribuzione, come quelli Coop? In molti casi si tratta di aziende ben note, e con un po’ di attenzione è possibile individuarle leggendo le etichette. Vediamo qualche esempio, prima di rivelare chi produce la farina per Coop.

Le grandi aziende dietro Coop

Chi non conosce Wuber, il noto produttore di wurstel? Anche i wurstel a marchio Coop sono realizzati negli stabilimenti del Salumificio Fratelli Beretta, che possiede il marchio Wuber.

Per quanto riguarda i cracker, dietro c’è Galbusera, famosa azienda della Valtellina, mentre le pizze Coop provengono dagli stabilimenti di Italpizza, celebre per le sue grandi confezioni “26×38”. Ma ora scopriamo chi produce la farina venduta con il marchio Coop: si tratta di Molino Sima, un importante produttore di farine biologiche, situato ad Argenta, in provincia di Ferrara. Le farine prodotte da Molino Sima rispettano altissimi standard qualitativi, garantendo che anche la farina Coop sia di grande qualità.

Trova uno scontrino del 2002: il prezzo pagato per 5 pizze è impressionante | “altro che adesso”

Ordina un tramezzino e una spremuta in un bar a Roma: Lo scontrino la lascia di stucco “E’ una truffa” | Allucinante

Decifra un enigma di 350 anni ma subito dopo muore in circostanze molto misteriose | Cosa è successo

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore