Home

Cooperazione tra Scienze della Formazione e l’Istituto di Scienze Umane e Sociali di Tunisi


Giunge al secondo anno il progetto di cooperazione tra la Facoltà di Scienze della Formazione e l’Istituto di Scienze Umane e Sociali di Tunisi.

Sono due gli studenti della Facoltà, Lucia Spata e Riccardo Ricchiari, iscritti al secondo anno del corso di Laurea Magistrale in Scienze della Comunicazione Pubblica, d’Impresa e Pubblicità, curriculum Comunicazione sociale e istituzionale, che completeranno il loro percorso di studi, tra cui esami, stage in istituzioni e tesi in co-tutorato, presso l’Università di Tunisi con conseguimento finale del doppio titolo di laurea, valevole in entrambi i paesi.

Il progetto di cooperazione bilaterale è stato siglato nel 2011 dalla professoressa Patrizia Spallino, per l’Università di Palermo, e dal professore Fethi Naggah, per l’Università di Tunisi, e prevede l’accoglienza di altrettanti studenti dell’Università di Tunisi all’Ateneo di Palermo all’inizio del nuovo anno accademico 2013/2014.

Una simile esperienza di scambio offre ai partecipanti l’occasione di confrontarsi con culture diverse, comprendere e apprezzare tutti gli aspetti della vita sociale e accademica dei rispettivi paesi.

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Responsabile Comunicazione Istituzionale Unipa e direttore di Ateneo News