Una coppia di pregiudicati provenienti da Foggia ha omaggiato i boss mafiosi Riina e Provenzano con diversi selfie e video sulle loro tombe pubblicati su Tik Tok. I video sono ora al vaglio degli investigatori.
Coppia di pregiudicati omaggia Riina e Provenzano
Il foggiano Pompeo Piserchia, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti penali per reati contro il patrimonio, si è recato insieme alla sua famiglia, la moglie e il figlio di 4 anni, al cimitero di Corleone dove sono sepolti i due boss di Cosa Nostra, Totò Riina e Bernardo Provenzano.
“Rimani sempre nei nostri cuori — ha detto in un video Piserchia — oggi è il 13 luglio, oggi il suo anniversario. Il 13 luglio 2016 è venuto a mancare il grande Provenzano”. E aggiunge: “Oggi in questo giorno famoso ho avuto l’onore di stare sulla sua tomba”.
In un altro video pubblicato si vede invece la moglie che invita tutti a portare “una rosa a zio Totò”, mentre il figlio delle coppia bacia le lapidi dei due boss.
Leggi anche: Mafia, sondaggio shock: il 43% dei giovani italiani la ritiene invincibile: TUTTI I DATI
Ora le immagini e i video pubblicati sono al vaglio degli inquirenti. Sebbene non costituiscano reato, infatti, preoccupa l’alto disvalore morale che emerge.