La storia che la moglie possa andare a letto con altri e il marito non possa opporsi a questo ha dell’incredibile, la motivazione lascia senza parole.
Qual è la motivazione per cui questo marito non riesce a opporsi al fatto che sua moglie abbia relazioni con altri uomini? “Siamo alla follia”, commentano gli utenti di Twitter, su cui è apparsa questa storia. La pagina “Fesshole”, nota per essere vicina alle confessioni degli utenti anonimi che condividono esperienze personali, principalmente di natura emotiva, ha condiviso un post piuttosto insolito che ancora oggi, dopo quattro giorni, suscita reazioni e commenti. Il marito “vittima” di questa vicenda ha confessato di essere pienamente consapevole che sua moglie abbia relazioni con altri uomini e “non può farci nulla”
Il motivo
Ebbene, dietro all’incapacità dell’anonimo ci sono questioni di natura economica. Preparatevi: “Sono stato economicamente dipendente da lei per tre anni”. Dopo questa dichiarazione, molti si sono scagliati contro di lui, ma non mancano anche segnali di solidarietà. I più severi non hanno lesinato critiche, scrivendo: “Risvegliati! Non puoi farti trattare così!” e anche: “Non è un contratto, il supporto finanziario non giustifica il tradimento.” Alcuni hanno anche evidenziato che in una situazione simile non può esserci più amore: “Se non ti ama, non perdere altro tempo. Paga i tuoi debiti e lasciala andare con chi preferisce.”
Qual è la vostra opinione in merito? L’uomo si sente in debito e permette alla sua partner di fare ciò che vuole: vi sembra giusto? Fino a che punto è accettabile il senso di colpa in una situazione del genere? Su Twitter, gli utenti discutono liberamente, senza considerare che la coppia potrebbe essere sposata e potrebbero esserci figli coinvolti, un aspetto non menzionato nel racconto. “Reagisci!”, “Mantieni la tua dignità!”, “Ribellati!”: sono solo alcuni dei molti commenti di incoraggiamento rivolti a quest’uomo. Infine, c’è chi ha notato un elemento sessista nella storia: “Chissà cosa avrebbe fatto lei al contrario!”