Home

Corsi di laurea magistrale a ciclo unico, obbligo di “preiscrizione”


Ci sono importanti novità quest’anno per coloro che intendono iscriversi ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico ad accesso programmato per l’anno accademico 2013/14.

A partire dal 6 maggio è, infatti, necessario preiscriversi presso il portale Universitaly e la mancata iscrizione preclude la partecipazione alla prova.


Per preiscriversi occorre collegarsi al sito e preiscriversi al test. Una volta completata la procedura, il sito rilascerà un codice di iscrizione che è propedeutico alla fase successiva di perfezionamento della pratica.

È necessario, poi, collegarsi a quest’indirizzo, cliccare sul link “Clicca qui per registrarti al Portale Studenti” e procedere alla registrazione.

Accedere al Portale Studenti, selezionare la voce “Pratiche Studenti”, quindi “Nuova pratica”, “Concorsi e immatricolazioni” e selezionare “Domanda di partecipazione a concorso per Corsi di laurea a numero programmato”.

Bisognerà compilare la domanda e inserire anche il codice di iscrizione ottenuto attraverso il portale Universitaly.

Si potrà, quindi, procedere alla stampa della domanda stessa e del modulo di versamento della tassa di partecipazione al concorso (Mav) di 50 euro da pagare presso un qualsiasi sportello del Banco di Sicilia – Gruppo bancario Unicredit (ad eccezione /dell’Agenzia n. 33 di Palermo – Parco d’Orleans) entro l’orario di chiusura degli sportelli bancari del giorno 14 giugno 2013.

La mancata iscrizione al portale Universitaly (e quindi il mancato possesso del codice di iscrizione) non consentirà la stampa del Mav.

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.