“I medici di famiglia sono pronti e attendono ancora di essere coinvolti dall’Asp nella campagna vaccinale anti-covid accanto ai loro assistiti in tutti i luoghi”. Lo ha dichiarato Luigi Galvano, segretario regionale della Fimmg (Federazione italiana medici di medicina generale). “Lo scorso 8 marzo – rimarca Galvano – abbiamo firmato l’accordo per il coinvolgimento dei medici del territorio (medici di famiglia, di guardia medica, dell’emergenza e della medicina dei servizi) nella campagna vaccinale. Un potenziale di 6.000 medici fermi al palo“.
Vaccinazioni, l’appello dei medici di famiglia di Palermo
“Ad oggi purtroppo – rileva il segretario regionale – ancora l’accordo non è stato pubblicato nella gazzetta ufficiale né è stata emessa dall’assessorato la circolare esplicativa che deve dettare alle Asp le modalità di coinvolgimento dei medici, considerato che il protocollo è molto articolato perché prevede la vaccinazione nei loro studi, a domicilio del paziente, nei centri vaccinali e presso le guardie mediche. A questo si aggiunge che le Asp non hanno ancora attivato tavoli di lavoro per rendere esecutivo il protocollo cosi’ come abbiamo richiesto”.
Leggi anche:
- Maxi Concorsi all’Agenzia delle Dogane: 2400 Assunzioni, Posti in tutta Italia | I dettagli
- DA MD SONO IMPAZZITI | L’offerta è unica: A soli 100€ compri l’elettrodomestico che costa almeno il triplo – Assalto ai negozi
- Assunzioni negli aeroporti: Opportunità di lavoro per varie figure | Come candidarsi
- Nessuno ne parla: questa è la pasta migliore e nei supermercati è introvabile | Questo marchio non ha rivali
- Assunzioni alla Rinascente: Cerca personale anche in Sicilia | Ecco come candidarsi