Home

Covid, la statua Maya contiene il QR code per il green pass: finzione o realtà?


Ormai di questi tempi nulla può più stupirci. La follia social ha raggiunto livelli altissimi. La gente è sempre più credulona e, permetteteci di dirlo, un tantino ignorante. Si fa fatica a crederlo, eppure in queste ore in molti hanno credendo alla statua Maya che contiene il QR Code per il green pass.

Si tratta di un’opera non certo recente. Lo scopo di chi ricondivide l’immagine provando ad insinuare il dubbio tra i propri contatti èquello di provare ad evidenziare che tutta la storia del Covid, dei vaccini e della certificazione verde sia scritta a tavolino da tempo. Il più classico dei complotti, insomma.

Leggi anche: Sicilia: le spiagge più selvagge da non perdere

La bufala sulla statua Maya

Questa fake news gira ormai da tempo. Da un po’ di anni chiunque ordisce teorie complottiste, legate alla somaglianza della statua Maya con i modernissimi QR code. Adesso, in tempi di Covid, tutta la storia è stata attualizzata.

Inutile dire che le indiscrezioni sulla statua Maya che contiene il QR code venga ricondotta al green pass, in attesa di capire quali altre perle saprà regalarci il mondo dei social. Per la precisione, le immagini in questione sono due: una rimanda a Wikipedia tramite la scansione del suddetto codice, mentre l’altra fa atterrare gli utenti all’interno di un sito messicano. Si tratta, nello specifico, di un negozio online messicano di componenti elettronici. 

Dunque, è probabile che l’intera storia riguardante la statua Maya con QR Code per il green pass sia una nuova iniziativa di marketing virale per la suddetta attività. 

Resta il fatto che pensare che nel 2021 c’è ancora chi crede a queste storie, è decisamente agghiacciante.

Docenti Unipa nel canale Telegram degli studenti anti-Green Pass: “È come il fascismo, ma ce la faremo”

Tra fumetti e cosplayer, ritorna il Palermo Comic Convention: ecco dove e quando

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.