Un nuovo caso di variante Delta a Palermo. Secondo quanto riporta il Giornale di Sicilia, un uomo di 41 anni, che si trovava già in osservazione presso il Covid Hotel San Paolo Palace, è risultato positivo alla variante Delta. Trasferito all’ospedale Cervello per monitorare le sue condizioni ed evitare il contagio, l’uomo riporta solo lievi sintomi. Si tratterebbe di un militare in servizio a Lampedusa.
Variante Delta: la situazione in Sicilia
In questi giorni, sono aumentate le percentuali di tamponi positivi sequenziali nell’Isola al fine di accertare ed isolare i casi di variante Delta, che si sta diffondendo sempre più in Europa e non solo. I soggetti contagianti arrivano principalmente da Regno Unito, Portogallo ed Africa. Al momento, quelli accertati in Sicilia sono 31, di cui 14 migranti sbarcati a Lampedusa.
Leggi anche: Bollettino Covid, aumentano leggermente i contagi in Sicilia: la situazione in Italia
L’importanza della vaccinazione
Le autorità nazionali insistono sull’importanza della vaccinazione e continuano a dichiarare che occorre ricevere entrambe le somministrazioni del siero anti-Covid per ottenere una migliore immunizzazione in grado di contrastare anche la variante Delta e poter viaggiare in sicurezza.