Figliuolo: entro 10 giorni accordo su prezzo tamponi
Il commissario per l’emergenza Covid, Francesco Figliuolo, è al lavoro per un protocollo d’intesa con i farmacisti in modo da avere tamponi a prezzi calmierati. “Penso che nel giro di una decina di giorni- ha dichiarato a Morning News su Canale5 – riusciremo a trovare un prezzo molto conveniente per chi, in attesa del vaccino, deve fare il tampone per accedere al Green pass”. In tal modo si renderà iù accessibile economicamente a tutti.
Leggi anche: Sicilia: a Gela il sindaco chiederà green pass agli assessori
Situazione Vaccini: “Siamo all’ultimo miglio”
“Con le vaccinazioni stiamo procedendo molto bene, a ritmo di circa 500mila al giorno. Gli italiani hanno capito che solo immunizzandoci tutti insieme si può sconfiggere il Covid. C’è ancora un pezzo di strada fa fare, ma siamo all’ultimo miglio e io sono fiducioso”. Figliuolo lo ha dichiarato a “La Stampa”. E ha anche aggiunto un appello per tutti: “Continuiamo a vaccinarci per il nostro bene e per bloccare definitivamente i contagi”.
Situazione scolastica: le previsioni del ministro Bonetti
Intanto il ministro per le Pari opportunità e la Famiglia Elena Bonetti parla della ripresa delle scuole. L’orientamento è quello di far ripartire le lezizoni in presenza, muniti di dispositivi di protezione. “La scuola ripartirà con le mascherine? Direi di sì, perché siamo ancora in una situazione che richiede prudenza”. Così ha dichiarato il Ministro, sottolineando che “il governo vuole superare in modo definitivo la Dad”.
Anche dalla Bonetti poi un invito a vaccinarsi contro il Covid: “La scuola in presenza è un diritto, ma bisogna aumentare il ritmo delle vaccinazioni”.