“La stanza degli abbracci” è il titolo del primo di 4 spot, ideati e diretti pro bono da Giuseppe Tornatore – si legge in un comunicato del commissariato straordinario -, su richiesta del Commissario Straordinario”.
Il filmato è visibile sul sito di Invitalia, su Youtube e sui social network. “Tornatore ha accettato di contribuire con il proprio talento alla lotta contro il virus, chiamando a collaborare per le musiche anche il maestro Nicola Piovani”, si legge nella nota.
Lo spot di Tornatore sul Covid
Lo spot è prodotto da Marco Belardi per Lotus Production, una società di Leone Film Group. Produttore esecutivo Enrico Venti”. “Sono stato convocato poco tempo fa per ideare e dirigere dei piccoli film, degli spot, per sensibilizzare le persone sulla necessità di vaccinarsi. Ho aderito immediatamente, nel mio piccolo mi è sembrato doveroso”, ha confessato il premio Oscar per il film “Nuovo Cinema Paradiso”.
“Abbiamo scelto delle storie, una ‘trilogia’. Il primo spot è già pronto, il secondo è in montaggio e quindi seguirà immediatamente il terzo. Poi ci sarà anche un quarto spot, diverso”, ha detto il regista.