La Croce Rossa Italiana sta avviando un piano di assunzioni per personale in tutta Italia per varie posizioni e ruoli. Non perdere l’opportunità di far parte di un’organizzazione impegnata nel fornire assistenza e soccorso in situazioni di emergenza e bisogno.
ASSUNZIONI CROCE ROSSA ITALIANA
Sono numerose le posizioni aperte all’interno delle assunzioni promosse dalla Croce Rossa Italiana:
INFERMIERI
Località di lavoro: varia in base all’incarico offerto.
L’Associazione della Croce Rossa Italiana (CRI) è costantemente alla ricerca di infermieri da includere nel suo database di personale infermieristico, al fine di creare un elenco di professionisti disponibili per l’impiego immediato in situazioni di necessità. Si considerano positivamente le esperienze lavorative pregresse nel campo infermieristico. È offerto un contratto di lavoro autonomo e la durata dell’impiego varia in base all’incarico proposto.
ASSISTENTE SOCIALE
Località di lavoro: da definire in base alle necessità.
La CRI è costantemente alla ricerca di assistenti sociali per mantenere aggiornato il proprio elenco di professionisti disponibili per l’impiego immediato in situazioni di necessità. La selezione è aperta a candidati con laurea in Scienze del Servizio Sociale o titolo equivalente, nonché iscrizione all’Ordine degli Assistenti Sociali. L’inserimento avviene in forma di lavoro autonomo e la durata del contratto varia in base all’incarico proposto.
MEDICI
Località di lavoro: Roma o altre sedi.
La CRI ricerca costantemente medici da includere nel proprio elenco di professionisti da impiegare in situazioni di necessità e disponibili per l’impiego immediato. I medici sono assegnati all’U.O. Servizi Sanitari / Direzione di Area Operazione Emergenza e Soccorsi. Il contratto di lavoro è autonomo e la durata varia in base al tipo di incarico.
TECNICO ADDETTO ALLA SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO
Località di lavoro: Roma.
Il candidato ideale è laureato in discipline tecniche come architettura e/o ingegneria edile e delle costruzioni, o ingegneria civile, e possiede almeno 7 anni di esperienza nel ruolo, oppure ha un diploma di scuola media superiore e almeno 10 anni di esperienza.
MEDICI SPECIALISTI
Località di lavoro: Roma.
Si cercano professionisti specializzati in varie branche mediche con laurea magistrale in Medicina e Chirurgia e iscrizione all’Ordine dei Medici. È richiesta una specializzazione in una delle branche indicate e almeno 2 anni di attività ambulatoriale come medico specialista in altre strutture private o convenzionate.
Inoltre, la Croce Rossa Italiana cerca periodicamente le seguenti figure al fine di creare un elenco di professionisti disponibili per l’impiego in situazioni di necessità:
PSICOLOGI
Preferibilmente con esperienza, laureati magistrali in psicologia nella classe LM 51 e iscritti all’albo degli psicologi. Si offre un contratto di lavoro autonomo la cui durata varia in base alle esigenze.
PERSONALE PER CENTRI DI ACCOGLIENZA E SORVEGLIANZA MIGRANTI
Si tratta di professionisti disponibili per l’impiego immediato in situazioni di necessità per le attività e i servizi dei Centri di Accoglienza Migranti e dei Centri di Sorveglianza Sanitaria per persone migranti. Le figure professionali ricercate includono operatori dell’accoglienza, operatori per il minuto mantenimento, psicologi, cuochi, addetti amministrativi, operatori legali e direttori. Il contratto di lavoro può essere autonomo o parasubordinato e la durata varia in base al tipo di incarico, così come la retribuzione.
Come candidarsi per le assunzioni Croce Rossa
Le persone interessate alle opportunità di lavoro presso la Croce Rossa Italiana potranno procedere selezionando la specifica posizione che suscita il loro interesse direttamente dal sito ufficiale dell’organizzazione. Per inoltrare il proprio curriculum vitae, basterà utilizzare il pulsante di colore azzurro appositamente fornito. I curriculum ricevuti verranno attentamente esaminati dalla commissione incaricata delle selezioni. I candidati ritenuti più adatti per le diverse mansioni saranno successivamente contattati per ulteriori comunicazioni.