Finalmente da Palermo è possibile prenotare un volo diretto per New York, infatti dal prossimo Giugno, La compagnia Neos opererà questa tratta.
A partire dal 9 giugno prossimo, la società di aviazione italiana Neos opererà voli diretti tra Palermo e New York utilizzando Boeing 787. Questo servizio sarà disponibile ogni domenica e martedì. I voli partiranno alle 11:25 dall’aeroporto di ‘Falcone e Borsellino’ a Punta Raisi e arriveranno all’aeroporto ‘JFK’ T1 di New York alle 14:50, ora locale. È già possibile prenotare i biglietti per questi voli.
La tariffa e i dettagli
La tariffa in classe economica “promo” per un adulto è stabilita a 339,99 euro e include un posto standard, bagaglio da 8 kg in cabina e pasto.
Il collegamento per New York da Palermo
Sono stati compiuti progressi significativi in Sicilia nel campo dell’offerta turistica. Attualmente, si stanno effettuando consistenti investimenti pubblici sulle infrastrutture, mentre numerosi investitori privati stanno contribuendo alla realizzazione di nuove strutture ricettive di alto livello e resort di lusso. Questa tendenza è stata recentemente sottolineata dal ministro del Turismo Daniela Santanchè. In linea con questo sviluppo, è stato proposto un nuovo volo diretto tra Palermo e New York dalla compagnia Neos. Questa iniziativa rappresenta un’opportunità di notevole importanza per l’intera Sicilia, sia in termini di turismo in uscita che in entrata. Segnali in tal senso erano già emersi lo scorso settembre, quando Carlo Stradiotti, amministratore delegato di Neos, aveva accennato a questa possibilità “in attesa di alcune risposte da Palermo per prendere una decisione”.
La compagnia e gli altri investimenti
Per Neos, oltre ai risultati economici, la principale sfida consiste nello sviluppare le rotte su cui la compagnia ha puntato per diversificare e ampliare le sue attività di volo di linea. Nel caso specifico del Kazakistan, le frequenze verso Almaty da Milano Malpensa sono state raddoppiate. Inoltre, l’India è ora servita anche dall’aeroporto di Verona, e c’è stato un progetto per potenziare le connessioni con New York. Per il 2024, le novità riguardano un potenziamento delle frequenze nell’area dell’Africa Orientale. L’obiettivo è di soddisfare la crescente domanda, con piani in corso per rendere quotidiano il collegamento verso Zanzibar e Mombasa. Il 2022 si è concluso con un fatturato di 573 milioni di euro, in aumento rispetto al 2019.