Home

Dalla Sicilia a New York: annunciato il volo diretto


Un’importante novità riguarda un aeroporto dell’isola, che ha comunicato l’intenzione di introdurre un volo diretto dalla Sicilia a New York.

Volo New York
Volo New York – Fonte:web

Un importante sviluppo è in vista per l’aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo. Vito Riggio, CEO di Gesap, l’azienda che gestisce l’aeroporto, ha recentemente annunciato, in un comunicato riguardante il traffico aereo di agosto, l’intenzione di introdurre un volo internazionale di prestigio nel 2024: un collegamento diretto da Palermo a New York. È da notare che Gesap aveva precedentemente annunciato nel 2019 il lancio del collegamento da Palermo a New York Newark, operato da United Airlines e programmato per il 2020, ma a causa della pandemia, il progetto fu sospeso.

La dichiarazione di Vito Riggio CEO di GESAP :“In questi mesi abbiamo avanzato una proposta a una compagnia aerea di alto livello per il ritorno della rotta da Palermo New York. A giorni dovrebbe arrivare la risposta, speriamo positiva, per riattivare il collegamento diretto. Il nostro aeroporto a Palermo è l’unico scalo in Sicilia per la sua pista di oltre 3 chilometri, adatta per accogliere grandi aerei”.

La riattivazione del volo diretto da Palermo a New York, inattivo da molti anni, oltre a rendere il viaggio dalla Sicilia alla “Grande Mela” più conveniente, potrebbe anche attirare un considerevole flusso di turisti americani nell’isola, portando così a un significativo impatto economico per la nostra regione. Attualmente, siamo in attesa dell’annuncio ufficiale riguardante la conclusione dei negoziati e la compagnia aerea incaricata di operare questa rotta.


Il migliore paese dove trasferirsi per essere felice, ecco qual è

Inizia l’Erasmus Nazionale: scambi di studenti tra gli atenei italiani

Se avete ancora voglia di mare a settembre, dovete assolutamente visitare questa località in Sicilia, ecco dove si trova

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore