Era il 13 marzo scorso quando Lewis era vittima di un incidente stradale e veniva dichiarato morto. E’ stato investito da un pirata della strada e ha riportato ferite molto gravi alla testa. Siamo in Inghilterra, a Leek e la vittima di questo pirata della strada è Lewis Roberts, un ragazzo britannico di 18 anni.
Il ragazzo dopo l’impatto è stato portato d’urgenza in ospedale in elisoccorso ed è stato sottoposto a un intervento chirurgico.
Dichiarata la morte cerebrale
Il 17 marzo, però, i medici hanno comunicato alla famiglia che non si poteva fare più nulla per salvare Lewis e ne hanno dichiarato la morte cerebrale.
I familiari hanno, quindi, deciso di donare gli organi di Lewis per salvare altre sette persone. Ciò ha fatto guadagnare del tempo al giovane perché è stata, di conseguenza, ritardata l’interruzione del supporto vitale.
A poche ore dall’espianto organi la sorpresa
E poi è succeso quello che nessuno avrebbe mai potuto immaginare. A poche ore prima dell’espianto dei suoi organi, Lewis ha cominciato a respirare di nuovo. I genitori, felicissimi e quasi incredula ha dichiarato: «Un miracolo che ogni famiglia desidererebbe dopo che le è stato detto che non c’è nessuna possibilità che un caro ce la possa fare».
Lewis ha cominciato a reagire ai test del dolore, muovendo gli arti e la testa senza assistenza, sbattendo le palpebre e muovendo la bocca: «Ogni giorno il ragazzo sta diventando sempre più forte».
Una storia incredibile quella di Lewis. Il corpo umano è davvero una macchina imprevedibile. Stavolta ha tenuto in vit aun ragazzo 18enne, con la vita davanti a se.