Home

Diretta streaming al Senato Accademico, la richiesta di Uniattiva


«Riteniamo che la popolazione studentesca debba essere adeguatamente informata delle decisioni che l’Università adotta in virtù della trasparenza e pubblicità degli organi istituzionali».

La richiesta proviene dagli studenti del Coordinamento Uniattiva che hanno protocollato una domanda per ottenere la diretta streaming per le sedute del senato Accademico dell’Università e del Consiglio di Amministrazione all’interno del portale ufficiale dell’Università.

Dal Coordinamento fanno sapere che «le Università di Foggia e Torino hanno già istituito la diretta streaming per tutte le sedute del CdA e del Senato Accademico; pertanto chiediamo che anche gli organi superiori di questa università si allineino con le recenti riforme fondamentali per una corretta informazione e divulgazione a tutte le componenti».

Una novità che dovrebbe inserirsi «all’interno di un’ottica di trasparenza» affinché tutti abbiano la «possibilità di verificare l’andamento dei dibattiti e le posizioni assunte dai singoli componenti dei vari organi di governo dell’Ateneo».

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.