Disneyland Paris sta avviando un piano di assunzioni, vediamo insieme come avverranno le selezioni e tutti i dettagli.
Disneyland Paris sta attualmente reclutando nuovo personale, aprendo in tal modo le porte anche ai cittadini italiani. Le sessioni di selezione si terranno nelle città di Napoli e Palermo, nelle giornate del 10 e 12 ottobre 2023.
Ora, quali mansioni sono oggetto di richiesta e come è possibile avanzare la propria candidatura nel corso del mese di ottobre 2023?
Qui di seguito troverete tutte le informazioni indispensabili per cogliere questa pregevole prospettiva di impiego all’estero.
Disneyland Paris Assunzioni
L’annuncio di lavoro dichiara: “Siete invitati a unirvi a noi il 10 e il 12 ottobre 2023 a Napoli e Palermo, per entrare a far parte del Team di Disneyland Paris nelle affascinanti sfere del turismo e della ristorazione! Stiamo cercando individui talentuosi per diverse posizioni all’interno dei nostri parchi, hotel e Disney Village.”
Le figure ricercate includono: cuochi, camerieri, baristi, personale di servizio ristorazione, receptionist e hostess, operatori di biglietteria e altre opportunità varie.
I contratti proposti varieranno tra l’indeterminato e il determinato.
L’impegno lavorativo consisterà in 35 ore settimanali, mentre i contratti a termine andranno da 2 a 8 mesi, comprendendo il periodo da febbraio a settembre 2024, con la presenza obbligatoria nei mesi di luglio e agosto.
Oltre allo stipendio, i nuovi assunti avranno accesso a vari vantaggi stabiliti dal contratto, tra cui: alloggio nelle vicinanze del luogo di lavoro, ingresso ai parchi e alla piattaforma Disney+, rimborso di circa la metà delle spese di trasporto, copertura dei pasti e altre forme di risparmio.
Il periodo di ferie previsto ammonta a circa 6 settimane all’anno, con la possibilità di usufruire di 3 giorni di riposo supplementare annuali. Sono inoltre previsti il pagamento del doppio per i giorni festivi e una copertura assicurativa sanitaria integrativa.
Per essere considerati per l’assunzione, è necessario recarsi presso lo Starhotels Terminus a Napoli, in piazza Garibaldi, tra le 9:30 e le 12:00. Per inviare la propria candidatura, basta visitare la sezione “My Disney Careers” sul sito ufficiale di Disneyland e presentarsi sul luogo all’orario indicato.